Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Elena Di Cioccio a Le Iene: “Sono sieropositiva da 21 anni”

L’intima confessione dell’attrice Elena Di Cioccio a Le Iene: “Sono sieropositiva”

Pubblicato

su

elena di cioccio le iene

Elena Di Cioccio, la confessione durante il monologo a Le Iene: “Sono sieropositiva”

Una confessione toccante quella di Elena Di Cioccio, celebre conduttrice televisiva, attrice e speaker radiofonica che ieri sera è stata al centro dell’attenzione a Le Iene con un profondo ed intimo monologo: una confessione molto personale sulla vita a partire da quando a 28 anni ha scoperto di essere sieropositiva.

“Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva”

Classe 1974, Elena Di Cioccio oggi ha 48 anni ma la sua vita è del tutto cambiata quando era una giovane ragazza e di anni ne aveva 28. “Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva – così ha confessato ieri sera l’attrice durante il suo monologo a Le IeneHo l’HIV“. Una confessione mai fatta prima in tv, una rivelazione molto intima riguardo uno spaccato di vita che ha tenuto nascosto. “È come se avessi perso un colore, non sono più quella di prima“, ha poi raccontato la Di Cioccio a Le Iene. Una confessione avvenuta in un posto per lei molto familiare dal momento che lei stessa è stata una iena per anni in passato.

Il monologo di Elena Di Cioccio a Le Iene: “Ero una di quelle con l’alone viola”

Il giorno che mi hanno detto che ero positiva all’HIV mi sono spaccata in mille pezzi – ha poi continuato – Ho sentito caldo in tutto il corpo, mi si è asciugata la bocca“. Una scoperta avvenuta quasi per puro caso, emersa da alcuni esami del sangue. “Mi sono sentita come se avessi la data di scadenza addosso. Ero finita. Poi la medicina ha fatto progressi e noi malati non avevamo più l’alone viola“, ha aggiunto. Tutto questo spaccato di vita mai raccontato è ora racchiuso nelle pagine del suo libro, Cattivo Sangue. “Per anni ho nascosto le medicine nel frigo, dietro la lattuga perché nessuno le vedesse – così la Di Cioccio, parlando della paura del giudizio e del pregiudizio altrui – Oggi non mi sento in difetto di niente. Io sono questa cosa qui e non voglio più nascondermi“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014