Connettiti con noi

TREND

Emiglio: dagli anni ’90 torna il celebre robot amico dei bambini

Ritorna il robot più amato da intere generazioni in tutta Italia

Pubblicato

su

Emiglio Robot ritorno

Come si apprende da più parti online, è arrivata una nuova versione di Emiglio, il celebre robot tuttofare amico dei più piccoli. Nuove funzioni e un design completamente aggiornato permetteranno ad Emiglio di conquistare le nuove generazioni, come già è stato con le precedenti.

Emiglio è meglio!“: il ritorno del celebre robot tuttofare

Dal sito web dell’azienda Giochi Preziosi, accanto ad una foto che presenta un Emiglio completamente rinnovato nelle linee e nelle forme, si può già leggere una descrizione ufficiale per questa nuova versione del celebre robot factotum:”Emiglio, il compagno di mille avventure, è tornato! Il robot amico dei bambini ha tante divertenti funzioni per far emozionare i più piccoli! Riconosce la presenza dei bambini, muove la testa, esprime le emozioni con i suoi occhi e tramite il radiocomando può andare ovunque. Emiglio è meglio!

La nuova versione di Emiglio è alta 40 cm, oltre essere dotata di moltissimi sensori e tecnologie all’avanguardia, che permetteranno all’androide di esprimere le proprie emozioni e riconoscere la presenza dei più piccoli accanto a lui. Inoltre, fra le varie funzioni, Emiglio potrà muovere la testa e le orecchie, avrà il voice changer, potrà emettere luci, suoni e vanterà la capacità di muoversi in 8 direzioni.

L’origine di Emiglio, il robot più amato di sempre

Emiglio pubblicità

Agli albori, Emiglio venne messo in commercio nei negozi italiani a cavallo tra gli anni ’80 e i primi ’90. Alto circa 70 cm, la versione di allora era alimentato a pile e comandabile attraverso un pratico radiocomando. Il robot divenne in pochissimo l’oggetto dei desideri di tantissimi bambini e bambine, soprattutto in forza delle sue innumerevoli doti, che andavano semplicemente dal camminare sino a poter trasportare oggetti. Per non parlare del martellante slogan che imperversava nelle televisioni: ipnotico.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.