TV e SPETTACOLO
“Emily in Paris” a Venezia: Requisiti Rigidi per 500 Comparse

Per la quinta stagione della serie, si cercano “belle, con fisico asciutto e taglia dalla 38 alla 42” per riempire calli e campi veneziani
La quinta stagione di “Emily in Paris“ si sposta a Venezia, e il casting per le comparse sta facendo discutere. La produzione ha lanciato una ricerca per 500 comparse con requisiti molto specifici: “belle, con fisico asciutto e taglia dalla 38 alla 42” per le donne, e dalla 46 alla 52 per gli uomini. Le riprese si terranno in città dal 15 al 25 agosto, con l’obiettivo di “dipingere” Venezia con residenti di tutte le età che abbiano un aspetto “molto piacevole”.

Casting aperti e set segreto

La richiesta ha creato qualche difficoltà, tanto che ci sono ancora posti disponibili per chi volesse inviare una candidatura a mezzo busto. Le riprese si svolgeranno in luoghi iconici come campo Santi Giovanni e Paolo, i dintorni delle Gallerie dell’Accademia e all’interno dell’hotel Danieli, che riaprirà nel 2026 ma che farà una “anteprima” come set della serie. È stata anche autorizzata la circolazione di barche di scena sul Canal Grande per alcune riprese. Voci di corridoio suggeriscono che l’alto numero di comparse con questi requisiti potrebbe essere legato a una sfilata di moda, tema che potrebbe essere introdotto dal personaggio di Marcello Muratori, interpretato da Eugenio Franceschini, il cui padre è il proprietario di una nota azienda di abbigliamento.
