Connettiti con noi

GOSSIP

Emma Marrone: “La morte di mio padre è stata la mazzata finale”

Le confessioni di Emma Marrone, ritornata in scena con un nuovo album, Souvenir

Pubblicato

su

emma marrone padre

Emma Marrone torna in scena con l’album Souvenir, il brano dedicato al padre scomparso dopo aver lottato contro la leucemia

Emma Marrone, dopo 4 anni di silenzio, è tornata a ruggire con la sua voce e il suo timbro mettendo insieme dolore, rabbia ma anche consapevolezza e non secondariamente il lutto per la morte del padre nel suo nuovo album, Souvenir.

Parlando del suo nuovo lavoro musicale, così Emma Marrone a Vanity Fair: “La cosa migliore che avrei potuto realizzare nel periodo peggiore della mia vita“. Nuove canzoni, una nuova Emma, meno arrabbiata e più consapevole, molto più sicura e libera. Tra le nuove canzoni dell’ex di Amici c’è ovviamente anche un brano, Intervallo, dedicato proprio a suo papà, recentemente scomparso, che le ha trasmesso l’amore per la musica.

“É stato durissimo. La morte di mio padre è stata la mazzata finale dopo una vita non proprio serena”

Ho ritrovato la voglia di fare questo mestiere – racconta – La morte di mio padre è stata la mazzata finale dopo una vita non proprio serena, segnata dal cancro con cui ho combattuto per dieci anni. È stato durissimo, non solo perché è stata una morte prematura, ma perché vivere accanto a una persona con una patologia così violenta è difficile. Quando si è ammalato sono tornata in Puglia e ho vissuto con lui fino alla fine. Anche se negli unici due giorni in cui mi sono allontanata, lui se n’è andato. Però credo che questo sia stato anche un suo regalo per non farmi assistere alla sua fine“.

E proprio pensando al padre, la rabbia è scemata ma non si cancella il dolore, il vuoto: “Penso che potevano lasciarmelo ancora un po’ e che doveva vivere il momento migliore della sua vita, doveva continuare a divertirsi, a godersi la pensione. É andata così – conclude – Ma mi sento fortunata perché grazie alla musica sono riuscita a trovare una chiave per aprire una porta“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014