Connettiti con noi

Trend

“Erezione dell’Etna”: ennesima gaffe al Tg1

Lo scivolone della giornalista in diretta alle 23:35

Pubblicato

su

gaffe tg1

Ennesima gaffe in quel del Tg1: la Mondini inciampa dell’erezione dell’Etna

Un’altra gaffe ha minacciato la riuscita di un lancio al Tg1: l’ironica inesattezza nel parlare dell’allarme eruzione dell’Etna questa volta è frutto di un lapsus della giornalista Dania Mondini.

I social, come spesso accade, si scatenano letteralmente di fronte alle gaffe più divertenti che accadono in tv, ancor più se la circostanza è delle più serie.

Il lapsus della giornalista aggiornando sull’allarme vicino a Catania

Ultimamente al Tg1 ne accadono quasi di tutti i colori. Non più di qualche giorno fa tutti parlavano della presunta intervista, improbabile, ad una Maria De Filippi “non riconosciuta” dal giornalista. Peccato però che si trattasse incredibilmente di una sosia. Mesi fa ricordiamo poi la gaffe di una altra giornalista in occasione della Festa della Repubblica quando al Tg1 disse: “Il 2 giugno gli italiani scelsero la monarchia. Questa volta si tratta sì di una gaffe ma che riguarda l’eruzione dell’Etna. Un errore che ha sicuramente fatto ridere molti.

A commettere l’errore, per puro lapsus, è stata la giornalista Dania Mondini nel corso dell’edizione delle 23:35 del Tg1 del 14 agosto scorso. La conduttrice e giornalista stava tenendo informati gli spettatori sulla situazione in Sicilia alla luce del pericolo eruzione in corso dell’Etna. “Caos e disagi per migliaia di passeggeri in Sicilia – ha così dichiarato la giornalista in diretta – L’aeroporto Fontanarossa di Catania resterà chiuso fino alle 6 di domani mattina a causa dell’ultima erezione dell’Etna“. Qui ovviamente l’errore nel parlare di erezione al posto di eruzione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014