G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Ernst Knam: L’Opinione su Bake Off Italia e la Nuova Conduttrice

Published

on

Il celebre pasticcere Ernst Knam commenta il ritorno di Bake Off Italia, in onda su Real Time. La nuova stagione vede l’ingresso di Brenda Lodigiani come conduttrice, che subentra a Benedetta Parodi. Inizialmente perplesso per il cambio, visto il successo della stagione precedente, Knam ha accolto positivamente la scelta, spiegando che si allinea al format inglese. Ha definito Lodigiani una “bravissima professionista” e ha sottolineato che la nuova edizione sarà più improntata su canti, balli e risate, rispetto alla precedente più “impostata”.

Da sinistra: Tommaso Foglia, Ernst Knam, Brenda Lodigiani, Damiano Carrara e il maestro Iginio Massari

Dal “Re del Cioccolato” a Una Torta da 20mila Euro: Confessioni e Aneddoti

Nonostante la sua fama, Knam ammette di non aver mai amato l’appellativo di “Re del cioccolato”. Ha raccontato che la sua carriera televisiva, che gli ha “cambiato la vita”, è iniziata dopo undici tentativi da parte della produzione di convincerlo. Il pasticcere ha poi condiviso aneddoti della sua vita, come la volta in cui fece pulire le fughe delle piastrelle con lo spazzolino a Carlo Cracco nel ristorante di Gualtiero Marchesi. Ha inoltre rivelato di aver ricevuto un compenso di 20mila euro per una torta, creata per lo stilista Philipp Plein, che aveva 500 rose ed era completamente nera.

Ernst Knam, Vita Privata e Paure: “La Morte non mi Fa Paura”

Knam ha affrontato il tema dei sacrifici nella sua vita privata, ammettendo di aver lavorato così tanto da aver perso il suo primo matrimonio. Oggi, le sue giornate lavorative sono meno intense. L’intervista si conclude con una confessione inaspettata: la sua paura più grande non è la morte, ma la malattia dei suoi cari. Ha spiegato di aver sviluppato un certo distacco dalla morte fin da bambino, quando aiutava il padre fioraio ad allestire le camere ardenti per i defunti.

Exit mobile version