Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Eurovision, cachet stellari: quanto hanno guadagnato Mika, Cattelan e Laura Pausini?

Il trio di conduttori vive un momento davvero ricco…

Pubblicato

su

Laura Pausini all'Eurovision Song Contest 2022 omaggio festival di sanremo

Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan: quanto è stato pagato il trio che ha condotto l’Eurovision?

Ad una settimana dal termine dell’Eurovision Song Contest 2022, emergono alcuni dettagli sui cachet percepiti dai tre conduttori: Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini.

Cifre precise non ci sono, ma alcuni indizi possono aiutare ad avvicinarci alle cifre reali. Partiamo da Mika, star della musica internazionale tra le più pagate al mondo, che avrebbe guadagnato negli ultimi 12 mesi una cifra record attestata attorno ai 75 milioni di dollari (come calcolato dalla rivista People With Money).

Il tenore globale dell’artista lascia pensare che le richieste per condurre l’Eurovision di Torino non siano state al ribasso. Per capire, la sua partecipazione ad X Factor come giudice gli ha permesso di incassare un milione di euro (Public). Difficile immaginare però che si sia arrivati a tanto per la conduzione dell’ESC.

Gli anni d’oro di Cattelan e Laura Pausini

Identico il discorso per Laura Pausini, che 74 milioni di euro li avrebbe però guadagnati nell’arco di tutta la carriera. Anche per lei il cachet sarà stato ricco, ma è quasi sicuro che non abbia pareggiato i 600mila euro dati ad Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo.

Infine Cattelan, anche lui in fase di “arricchimento” grazie alle numerose conduzioni a lui affidate, potrebbe aver ricevuto una cifra di poco inferiore rispetto ai due colleghi “veterani”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014