NEWS
Fabio Concato a un Mese dall’Annuncio: “Sono Sempre Più Determinato a Guarire”
Il cantautore torna sui social con un messaggio pieno di speranza per aggiornare i fan sul tumore che lo ha costretto a interrompere il tour.
Indice dei contenuti
L’Aggiornamento di Fabio Concato: Fiducia e Affetto
A circa un mese dall’annuncio della diagnosi di cancro che lo aveva costretto a sospendere il tour estivo Altro di me, Fabio Concato è tornato sui social per aggiornare i fan sulle sue condizioni. Con la stessa tranquillità già mostrata ad agosto, il settantaduenne ha voluto ringraziare il pubblico per l’enorme affetto e l’interessamento. L’artista ha definito le parole affettuose ricevute come “parole d’amore che messe insieme diventano preghiera,” e che gli conferiscono una “sorprendente energia.”
La Determinazione a Tornare Presto sul Palco
Nel suo ultimo post, Concato ha espresso una grande determinazione nel superare la malattia. “Tutto procede, compreso il mio desiderio sempre più determinato di guarire,” ha scritto il cantautore. Il messaggio si conclude con una promessa che suona come una certezza per i fan: “Sono certo che ci rivedremo presto perché, come cantava il Poeta, ‘io sono ancora qua… e già!’. Vi voglio bene.”
Riservatezza sulla Malattia e sulle Cure
Nonostante l’aggiornamento, il “Maestro” ha mantenuto la massima riservatezza sui dettagli della malattia. Fabio Concato si è limitato a definirla genericamente “un tumore,” scegliendo di non specificarne la tipologia, la localizzazione o le cure specifiche a cui si sta sottoponendo per una pronta guarigione. L’obiettivo primario dell’artista, che ha iniziato la carriera negli Anni Settanta, resta quello di guarire al più presto per tornare a dedicarsi alla sua amata musica.
La Forza della Famiglia e i Tributi alle Figlie
In questo momento difficile, Fabio Concato può contare sul sostegno incondizionato della sua famiglia. Sposato dal 1980 con Elisabetta Panarese, il cantautore è padre di due figlie. Il suo legame con loro è noto e intimo: alla primogenita, Carlotta, dedicò la celebre canzone Fiore di maggio, mentre alla secondogenita, Giulia, ha dedicato il brano che porta il suo nome. L’affetto della famiglia si unisce a quello dei numerosi amici e colleghi.
Vicinanza Sociale: L’Abbraccio di Colleghi e Fan
La notizia del ritorno di Concato sui social è stata accolta da una valanga di messaggi di pronta guarigione da parte di fan e personaggi noti. Tra i primi a esprimere affetto sotto il nuovo post c’è stato Samuele Bersani, seguito da Nino D’Angelo che ha scritto “Siamo tutti con te Fabio.” Già sotto l’annuncio iniziale, l’artista aveva ricevuto la vicinanza di numerosi colleghi, tra cui Malika Ayane, Fiordaliso, Marco Morandi, Niccolò Fabi, Marco Masini, e personaggi dello spettacolo come Leonardo Pieraccioni e Chiara Francini.