Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Fabio Fazio a Mediaset… se ne riparlerà!

Pubblicato

su

de filippi fazio costanzo

Durante la trasmissione in onda ieri su Canale 5, intitolata “Dedicato a… Maurizio Costanzo”, si è assistito a un amichevole scambio di battute tra Fabio Fazio e Pier Silvio Berlusconi.

Nel corso della serata, condotta da Fabio Fazio in compagnia di Maria De Filippi, vedova di Costanzo, Pier Silvio Berlusconi ha rivolto un’aperta proposta a Fazio: “Se vuoi, noi siamo qua”, alludendo a una possibile collaborazione all’interno dell’universo Mediaset.

Fazio, che da maggio 2023 ha iniziato una nuova avventura professionale con Warner Bros Discovery, legato da un contratto quinquennale, ha risposto con spirito: “Ho appena iniziato sul Nove. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno”.

La discussione si è accesa in seguito a un aneddoto raccontato da Maria De Filippi, relativo a un episodio in cui l’ex premier e padre di Pier Silvio Berlusconi, Silvio Berlusconi, tentò di persuadere Costanzo a intraprendere un progetto televisivo quotidiano sulle reti Mediaset.

L’intervento di Pier Silvio ha puntato sull’intuizione che suo padre aveva avuto su Maurizio Costanzo, lasciando intendere che lo stesso potenziale potrebbe essere visto in Fabio Fazio, nonostante quest’ultimo abbia da poco intrapreso un nuovo percorso professionale altrove.

Fazio, con una lunga carriera alle spalle, ha lasciato la Rai dopo più di quattro decenni, durante i quali è stato al timone di alcuni dei programmi di punta dell’emittente, tra cui “Che tempo che fa” e il Festival di Sanremo. Nonostante le attuali differenze di affiliazione televisiva, l’omaggio a Maurizio Costanzo su Canale 5 ha registrato un significativo successo di ascolti, con il 31% di share e oltre 2,5 milioni di spettatori. Una serata ricca di emozioni e ricordi, che ha sottolineato una volta di più l’importanza di Costanzo per il panorama televisivo italiano e la capacità della TV di unire, sia davanti che dietro lo schermo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014