GOSSIP
“Le Letterine se l’è passate tutte”: Fabrizio Corona attacca Gerry Scotti
Nuove insinuazioni su Passaparola, ma senza prove: esplode la polemica social
Indice dei contenuti
Fabrizio Corona torna al centro dell’attenzione mediatica con nuove accuse che questa volta colpiscono Gerry Scotti, uno dei volti più noti e longevi della televisione italiana. Le dichiarazioni dell’ex fotografo, rilanciate anche sui social, hanno immediatamente acceso il dibattito online, tra indignazione, scetticismo e richieste di chiarimenti.

Dopo Signorini, nel mirino finisce Gerry Scotti
Dopo aver dedicato due puntate del suo podcast Falsissimo ad Alfonso Signorini, Corona ha spostato l’attenzione su un altro personaggio simbolo di Mediaset.
Nel corso di recenti interventi pubblici, l’ex paparazzo ha insinuato che Gerry Scotti avrebbe avuto rapporti intimi con le “Letterine” di Passaparola, lo storico quiz preserale andato in onda su Canale 5 tra il 1999 e il 2008.
Le affermazioni sono state riportate e amplificate sui social, generando reazioni contrastanti.
Il Tribunale di Milano blocca i contenuti su Signorini
Proprio mentre le polemiche si allargavano, Corona ha incassato una battuta d’arresto sul piano giudiziario.
Il Tribunale di Milano ha infatti accolto il ricorso presentato da Alfonso Signorini, disponendo il blocco immediato e la rimozione di tutti i contenuti ritenuti diffamatori pubblicati nei suoi confronti.
Di conseguenza, la terza puntata dell’inchiesta Il prezzo del potere, annunciata da Corona, non dovrebbe essere diffusa. Il provvedimento impone la cancellazione dei contenuti da tutte le piattaforme.
Le accuse su Passaparola: solo illazioni
Secondo il racconto di Corona, durante gli anni di Passaparola Gerry Scotti avrebbe intrattenuto relazioni con alcune delle ragazze che ricoprivano il ruolo di Letterine.
È però fondamentale sottolineare che:
- non sono state presentate prove
- non esistono chat, fotografie o testimonianze dirette
- nessuna delle presunte interessate ha confermato tali ricostruzioni
Le dichiarazioni restano quindi semplici illazioni, prive di riscontri oggettivi.
Entrano in scena i social: le insinuazioni di Alessandro Rosica
Ad alimentare ulteriormente il gossip è intervenuto anche Alessandro Rosica, noto commentatore di cronaca rosa sui social.
Su Instagram, Rosica ha insinuato un presunto rapporto tra Gerry Scotti e Samira Lui, valletta attualmente al suo fianco a La Ruota della Fortuna.
“La valletta va a letto con lo zio che affianca in TV”, ha scritto Rosica.
Anche in questo caso, nessuna prova è stata fornita a sostegno delle affermazioni. Lo stesso Rosica ha dichiarato di non aver fatto nomi espliciti per timore di sanzioni o della chiusura del suo profilo social.
Una bufera mediatica senza riscontri
Le accuse lanciate da Fabrizio Corona e rilanciate sui social si inseriscono in un clima già teso, ma al momento non trovano alcuna conferma.
Nessuna replica ufficiale è arrivata da Gerry Scotti, che continua a essere uno dei volti più apprezzati dal pubblico, forte anche dei recenti ascolti positivi de La Ruota della Fortuna.
Resta dunque una vicenda fatta di parole, insinuazioni e polemiche, destinata a far discutere, ma che allo stato attuale rimane priva di fondamenti verificabili.