Connettiti con noi

TREND

FantaSanremo 2023, novità in vista: quest’anno cambiano le regole

Se Amadeus annuncia i big in gara al Festival, la mente va subito al Fantasanremo 2023. Attenzione: cambiano le regole

Pubblicato

su

fantasanremo 2023 regole

FantaSanremo 2023: le nuove regole in vista della nuova edizione

La macchina del Festival di Sanremo 2023 si è accesa, messa in moto nella giornata di ieri da Amadeus in persona che al Tg1 delle 13:30 ha annunciato la lista di 22 big che concorreranno nel corso della prossima edizione, e poteva mancare il FantaSanremo 2023? La risposta è ovviamente no!

Regolamento FantaSanremo 2023: non sarà tutto così scontato, cambiano le regole

FantaSanremo, ormai impossibile non citarlo quando parliamo di Festival di Sanremo. E quanto ha fatto bene il FantaSanremo alla kermesse, e viceversa. L’anno scorso ne avevamo parlato come protagonista assoluto, una gara parallela, quasi un metafestival. Fantallenatori, bonus, malus, capitani, leghe: ormai tutto questi si può dire faccia parte del vocabolario dello spettatore del Festival, qualcosa di imprenscindibile e che non si può non sapere se si vuole godere di tutto senza perdersi piccoli dettagli che possono cambiare del tutto le sorti.

Regolamento online dal prossimo 17 dicembre: attenzione ai bonus e ai malus

Con l’annuncio di Amadeus le luci, i riflettori e la stampa sono proiettati già al Festival che sarà e anche il FantaSanremo è tornato. In particolare non è tornato nei fatti perché ancora troppo presto, ma è tornato a dettare i tempi. Lo si apprende dai canali social del torneo collaterale all’evento Rai: il nuovo regolamento con bonus, malus e non solo sarà online dal prossimo 17 dicembre. Ma c’è di più perché dopo 2 anni di “palesità”, quest’anno il FantaSanremo vorrebbe cambiare un po’ formula per non ricadere nel “solito giochetto”. Nuove regole dunque con parole nuove e dettagli che faranno la differenza, non più così palesi come un tempo. “Ci sarà un malus per chi dice FantaSanremo sul palco“, scrivono i fondatori sui social, ma sarà vero? Insomma, proprio come Amadeus, si gioca sull’imprevedibilità su tutti i fronti.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.