Connettiti con noi

GOSSIP

Federica Draghi: chi è e cosa fa la prima figlia di Mario Draghi

Tutto sulla vita e gli studi di Federica Draghi, la primogenita di Mario e Serena Cappello

Pubblicato

su

Mario Draghi figlia Federica

Chi sono i figli di Mario Draghi: Federica e Giacomo

Mario Draghi, l’uomo più osservato del momento in Italia con due figli di cui non si conosce molto. La prossima settimana sarà bollente il clima a livello politico in Italia, con Draghi che ha rassegnato le dimissioni a Mattarella, che però non le ha accettate. Scopriamo qualcosa di più su Federica, la primogenita di Mario e Serena.

Chi è Federica Draghi: la laurea e gli studi in America

Mario Draghi e la moglie Maria Serenella Cappello sono sposati dal ’73 e insieme hanno dato alla luce due figli: la primogenita Federica e il figlio Giacomo. Di Federica non conosciamo l’esatta data di nascita: la primogenita dell’ex presidente della BCE sarebbe nata nel 1976 e avrebbe quindi 46 anni di età. Sappiamo essersi laureata in Biologia alla Sapienza di Roma. Federica Draghi ha poi conseguito un dottorato in Biochimica e successivamente un master in Business Administration in una delle più rinomate università del mondo, la Columbia Business School di New York.

Il sangue blu ereditato dalla madre Serena

Attualmente Federica vivrebbe a Milano ma in precedenza la primogenita di Draghi ha lavorato come ricercatrice a Cambridge e successivamente è ritornata in Italia per lavorare alla Genextra, società biotecnologica. Una curiosità non di poco conto della Draghi riguarda il suo “sangue blu”. Federica infatti discende da mamma Serena, a sua volta discendente di Bianca Cappello, moglie del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Quanto alla sua vita privata, Federica sarebbe mamma di due figli e vivrebbe con la sua famiglia proprio a Milano.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014