Connettiti con noi

Programmi

Federica Sciarelli, non solo Chi l’Ha Visto?: cosa farà in Rai

L’amata giornalista in una nuova veste sempre per la Rai

Pubblicato

su

sciarelli rai ruolo film chi l'ha visto

Federica Sciarelli volto di film dossier per la Rai: il nuovo impegno oltre a Chi l’Ha Visto?

Federica Sciarelli è sicuramente una scommessa vincente per la Rai che oltre a Chi l’Ha Visto? ha voluto affidarle un altro importante compito che nulla ha a che vedere effettivamente con le notizie di cronaca nera: il nuovo ruolo della conduttrice e giornalista tra le più amate.

Alla luce dell’enorme seguito della Sciarelli, ma anche alla luce delle sue enormi potenzialità, la Rai ha deciso di affidarsi a lei anche per quanto riguarda l’offerta cinematografica. Sarà infatti la conduttrice di Chi l’ha Visto? ad occuparsi di film dossier. Una raccolta il cui scopo principale, come ampiamente illustrato da Adriano Di Maio, è quello di introdurre un dibattito a inizio e a fine pellicola. Un bel modo, come spiega Davide Maggio, per avvicinare il pubblico alla comprensione della pellicola.

Un nuovo lavoro in Rai per la giornalista che partirà dal Parco Verde a Caivano

Con la direzione Approfondimenti riproporremo il film dossier, dove il film verrà introdotto da qualche minuto di dibattito e poi, in coda, un quarto d’ora per puntualizzare gli aspetti del film – ha spiegato sempre Adriano Di Maio – Lo faremo con Federica Sciarelli, che ha accettato“. Parliamo di un ruolo decisamente diverso per la giornalista, da sempre votata alla cronaca nera.

Tuttavia fin da subito il nuovo impegno della Sciarelli si incrocerà con la cronaca dal momento che il primo film attorno al quale ruoterà il dibattito sarà Fortuna: “Un film tosto su quello che accade a Parco Verde a Caivano“, così Di Maio. “Con Coletta stiamo individuando delle collocazioni, ci stiamo lavorando ma sarà sicuramente in prima serata“, ha fatto sapere. Il progetto dunque toccherà sicuramente Rai1 per estendersi poi a Rai Movie ma anche Rai 5 e Rai Storia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014