Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Federico Quaranta si risente e replica alla Lucarelli: “Come si può paragonare?”

La replica al commento di Selvaggia Lucarelli sugli ascolti tv de Il Provinciale

Pubblicato

su

federico quaranta lucarelli

Federico Quaranta prende il “posto” di Fazio su Rai3: il risentimento dopo l’appunto di Selvaggia Lucarelli

Federico Quaranta, conduttore e radiofonico alle prese con un compito arduo su Rai3 – prende il posto lasciato vuoto da Fabio Fazio con il suo programma Il Provinciale – replica all’appunto social di Selvaggia Lucarelli che ha commentato il suo esordio agli ascolti tv facendo notare la differenza col passato.

Il Provinciale non è Che Tempo Che Fa e non era certo una gran scoperta. Tuttavia sembra aver dato fastidio il commento, senza giudizio, da parte della giornalista Selvaggia Lucarelli che si è limitata a puntare l’attenzione sugli ascolti tv riscossi dalla prima puntata di Quaranta su Rai 3.

“Il Provinciale ha un costo 10 volte inferiore”

Effettivamente non c’è stato alcun commento, come a voler lasciar che intendesse chiunque ne avesse avuto voglia. “Ieri sera il programma che ha sostituito Fabio Fazio ha realizzato il 4,5% di share“, ha scritto la Lucarelli. Un appunto decisamente limitato, circoscritto ad un dato di fatto.

Tuttavia l’aver anche solo fatto notare il numero ha scatenato una reazione sibillina da parte di Quaranta che a TvBlog ha commentato la Lucarelli. Una replica in pieno stile, facendo notare la grande differenza a livello di format a giustificazione di ascolti tv che certo, non sono quelli di Fazio. “In che modo Il Provinciale abbia sostituito Fazio non si sa – ha commentato il giornalista e conduttore di Rai3 – Fazio ripartì il 9 ottobre 2022. Qui inoltre non v’è stato alcun subentro. Non è un nuovo talk show in cui si è cambiato il conduttore. Ma un prodotto così diverso, con un costo 10 volte inferiore. Tutto autoprodotto Rai, senza promozione né anni alle spalle. Come si può paragonare?“.

A tutti gli effetti però ci sentiamo di sottolineare come, il paragone, nei fatti non ci sia stato.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014