Connettiti con noi

MUSICA

Fenomeno Tananai: è lui il vero vincitore morale del Festival al di là del FantaSanremo

Non avrà vinto il Festival ma, moralmente, ha conquistato tutto il pubblico di Sanremo

Pubblicato

su

Tananai fenomeno Sanremo

Tananai: l’ultimo di Sanremo è tra i più amati del Festival

Fino a poche settimane prima del Festival di Sanremo i più forse avrebbero potuto conoscerlo come Alberto – all’anagrafe, precisamente, Alberto Cotta Ramusino – ora invece si tratta di un vero e proprio “fenomeno” Tananai. Ultimo classificato al Festival, con tanto di esultanza virale, a due giorni di distanza dalla fine della kermesse è lui il più chiacchierato ed è lui il più scatenato, anche molto più dei vincitori Mahmood e Blanco.

Tananai: dall’esultanza per il 25esimo posto ai preservativi come gadget

L’esultanza di Tananai

Ci vediamo all’Eurovision“; “Tananai regala preservativi“; “Tananai ultimo in classifica esulta“: che se ne dica, Tananai è sicuramente uno dei vincitori morali del Festival di Sanremo sebbene la classifica finale della kermesse lo abbiamo visto al 25esimo ed ultimo posto. Arrivato direttamente dal serbatoio del giovani, Tananai sembra essere stato il migliore per lo spirito, il più bravo forse a godersi il Festival di Sanremo senza angosce e senza ansie, senza alcuna pretesa ma solamente con immensa felicità di poter condividere il palco dell’Ariston con dei big. Classe 1995, originario di Milano e arrivato all’Ariston con Sesso Occasionale, Tananai continua ad essere a distanza di ore uno dei big in gara al Festival più commentato, twittato e apprezzato sui social soprattutto dai giovani. A colpire nel senso, più della sua stessa canzone si può dire, è la sua ironia e la sua autoironia. Non si è infatti buttato già Tananai e anzi, ha atteso intrepido che Amadeus leggesse la classifica finale del Festival di Sanremo per abbandonarsi ad una spassionata esultanza molto più rumorosa e scenica che di quella di Mahmood, vincitore del Festival. La sua ironia fa breccia nel cuore degli utenti e degli amanti del Festival che sui social iniziano a seguirlo e a parlare di lui.

Tananai oltre il Festival: il terzo posto al FantaSanremo

Tananai e Fedez
Le storie di Fedez su Tananai. Fonte: Instagram

Infinitamente divertito anche quando il giornalista sbaglia a riferirsi a suo nonno al presente, vista la scomparsa, Tananai è riuscito a conquistarsi ugualmente un posto sul podio nell’Olimpo del FantaSanremo, ove si è classificato terzo dietro ad Emma e Dargen D’Amico anche grazie ai 25 punti bonus conquistati con la sua posizione nella classifica. Esilarante la sua intervista a Domenica In, il giorno dopo la fine di Sanremo, si chiacchiera anche sulla sua geniale trovata commentata su Instagram anche da Fedez. Per promuovere la sua Sesso Occasionale infatti Tananai si è rifatto ad una copertina d’album sui generis, precisamente una copertina – preservativo arancione, e proprio preservativi e lubrificanti sono stati distribuiti da Tananai a Sanremo in qualità di gadget.

Tananai re delle tendenze su Twitter

Io spero ancora in un 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia“, ha poi commentato il giovane cantante milanese alla luce di un fitto chiacchiericcio sull’Eurovision e sull’eventualità, anch’essa più ironica che altro, che La Rappresentante di Lista prenda parte all’evento gareggiando per San Marino. E ancora sempre Tananai è stato voluto da Amadeus come ospite de I Soliti Ignoti per uno show praticamente assicurato.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.