Connettiti con noi

MUSICA

Festival di Sanremo 2022: Giovanni Truppi vince il Premio Lunezia

Ancora tutto deve avere inizio ma a Sanremo c’è già un vincitore

Pubblicato

su

Giovanni Truppi Festival di Sanremo

Premio Lunezia per Sanremo 2022: vince Giovanni Truppi

Il Festival di Sanremo 2022, per così dire, ha già un suo vincitore. Manca sempre meno all’inizio della kermesse più attesa dell’anno ed è pura adrenalina in Riviera tra arrivi inattesi, come quello di Fiorello, e annunci che riguardano “ospiti” dell’ultimo momento come Rovazzi e Orietta Berti. E intanto, come dicevamo, c’è chi tra i big in gara si aggiudica già un premio: è Giovanni Truppi, il cantautore che si è aggiudicato il Premio Lunezia per il brano Tuo padre, mia madre, Lucia.

Giovanni Truppi, il premio per il brano in gara al Festival Tuo padre, mia madre, Lucia

Giovanni Truppi Festival di Sanremo

Giovanni Truppi è il primo big in gara al Festival di Sanremo 2022 a ricevere tra le mani un premio. Così infatti Truppi, con il brano in gara al Festival Tuo padre, mia madre Lucia si è aggiudicato il Premio Lunezia per Sanremo 2022. Si tratta dello storico premio che viene assegnato proprio poco prima dell’inizio del Festival. Patron della rassegna che ha annunciato il vincitore è stato Stefano De Martino che, spiegando il motivo dietro la scelta, ha così affermato: “Componimento raffinato e originale, dotato di peculiarità proprie che lo differenziano dalle ordinarie narrazioni di storie d’amore“. E su queste note si entra nel vivo del Festival che avrà inizio domani sera e che prevede l’esibizione di Giovanni Truppi nel corso della seconda serata dell’evento.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.