Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo 2022: per la seconda serata record di share dal 1995

Lo share ha parlato: il Festival di Sanremo è più in forma che mai

Pubblicato

su

Amadeus alla seconda serata del Festival di Sanremo 2022

Amadeus fa la storia del Festival di Sanremo

La seconda serata dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo ha battuto ogni record di ascolti dell’ultimo ventennio. Per la serata di ieri si sono infatti registrate percentuali di ascolti altissime (55.8% il valore medio), paragonabili solo all’edizione del 1995 condotta da Pippo Baudo insieme a Anna Falchi e Claudia Koll, che raggiunsero il 65,42% di share medio.

Festival di Sanremo: i numeri della seconda serata

Il picco nella seconda serata del Festival di Sanremo si è raggiunto alle 21:45, durante il primo intervento del comico Checco Zalone, arrivando a toccare il 58.05% dello share televisivo, con un totale di 16.214.000 persone in Italia sintonizzate su Rai 1 per seguire la kermesse più attesa dell’anno. Questi numeri rappresentano indiscutibilmente la crescente popolarità del Festival di Sanremo e l’affetto da parte del pubblico per il conduttore Amadeus e le sue scelte artistiche. Staremo a vedere se con la serata conclusiva Amadeus sarà in grado di battere il suo stesso record.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.