Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, l’annuncio dei big: ecco quando verranno svelati i nomi dei cantanti in gara

Tutto pronto (o quasi) per l’edizione 2022 del concorso canoro

Pubblicato

su

Amadeus Sanremo Giovani

Mancano ormai meno di 3 mesi all’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 1° al 5 febbraio 2022, e cresce la curiosità da parte del pubblico per conoscere i nomi dei 24 cantanti che prenderanno parte alla gara (22 scelti dal direttore artistico Amadeus a cui si sommeranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani).

Festival di Sanremo: i big in gara verranno annunciati mercoledì 15 dicembre

A presentare i concorrenti del Festival alle porte sarà ovviamente Amadeus, durante la finale di Sanremo Giovani, il concorso destinato alle nuove leve musicali, che si terrà al teatro del Casinò mercoledì 15 dicembre. Nel corso della serata, oltre a scoprire quali saranno i 2 finalisti del concorso per i Giovani che si uniranno ai Big, questi ultimi verranno annunciati al pubblico e saranno presenti fisicamente in studio.

Come funziona la selezione dei finalisti di Sanremo Giovani

Gaudiano Sanremo
Gaudiano, vincitore del concorso destinato alle nuove proposte nel 2021

Il meccanismo che porterà alla selezione dei 2 vincitori del concorso Sanremo Giovani è strutturato in questo modo: dei 46 brani presi in considerazione, solo 8 (più i 4 provenienti da Area Sanremo) prenderanno parte alla serata del 15 dicembre, selezionati dalla Commissione “dei cinque cavalieri”. I 5 membri votanti saranno: Amadeus (con il peso del 50%), Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Leonardo De Amicis e Massimo Martelli.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.