Connettiti con noi

MUSICA

Festival di Sanremo: perché Emma Marrone ha deciso di cantare Britney Spears

La cantante confesse il perché della scelta

Pubblicato

su

Emma Marrone Instagram

Emma Marrone: il perché dietro alla volontà di cantare Britney Spears a Sanremo

Emma Marrone, giudice di X Factor e adesso prossima a partecipare al Festival di Sanremo con il brano Ogni volta è così, ha rivelato che nella quarta serata, quella dedicata alle cover e ai duetti, porterà un iconico brano insieme a Francesca Michielin, sua direttrice d’orchestra per tutta la durata dell’evento. Di che pezzo si tratta? Baby One More Time di Britney Spears.

Emma: le dichiarazioni sulla sua cover di Britney Spears

Emma Marrone Instagram
Emma Marrone annuncia dal suo account ufficiale il brano di Britney Spears. Fonte: Instagram

Sulle pagine de La Stampa, Emma Marrone ha parlato della cover che porterà nella quarta serata, svelando il perchè di questa scelta che l’ha condotta a propendere per la Spears: “Sia io che Francesca Michielin, che sarà la mia direttrice d’orchestra e ha subito abbracciato il progetto della cover, siamo da sempre delle ‘poppettare’ orgogliose e fan di Britney; in più il testo del pezzo è fortissimo. […] La sua situazione ha avuto un peso artistico e umano incredibile soprattutto pensando a quelle donne che hanno vissuto disagi e continuano a viverli tuttora perché vessate da padri padroni, compagni violenti, familiari senza scrupoli, amici parassiti”.

Sull’arrangiamento del pezzo, realizzato con la Michielin, ha poi aggiunto: “Naturalmente io e Francesca abbiamo riarrangiato la canzone per riuscire a coinvolgere tutti gli elementi dell’orchestra e vedrete: sarà uno spettacolo”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.