NEWS
Festival di Sanremo: L’Accordo con la Rai è Ufficiale, Resta nella “Città dei Fiori”

Il Festival della Canzone Italiana continuerà a essere ospitato a Sanremo. È stato raggiunto ufficialmente un accordo tra il Comune di Sanremo e la Rai, che conferma il sodalizio anche per il 2026. L’annuncio arriva direttamente da Viale Mazzini, che ha comunicato il buon esito della fase negoziale. La notizia pone fine alle speculazioni su un possibile trasferimento della kermesse musicale, garantendo la continuità del rapporto tra il Festival e la sua città storica.

I Protagonisti dell’Incontro: Dirigenti Rai e Rappresentanti Comunali
L’intesa è stata siglata a Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo, al termine di un incontro definito “proficuo e intenso”. La delegazione Rai era composta da figure chiave come il Direttore Affari Legali e Societari, Francesco Spadafora, il Direttore di Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore, e altri dirigenti. Per il Comune di Sanremo erano presenti il sindaco Alessandro Mager, gli assessori Alessandro Sindoni ed Enza Dedali, oltre a membri della commissione tecnica e consulenti legali.

Festival di Sanremo, Prossimi Passi: La Chiusura dell’Iter Amministrativo
Dopo questo accordo di massima, la procedura amministrativa proseguirà con i passaggi istituzionali necessari per rendere l’intesa definitiva. Tra questi, ci sarà anche il passaggio in Consiglio di Amministrazione della Rai. L’ufficialità dell’accordo segna un passo importante per il futuro del Festival, che potrà continuare a beneficiare del legame storico e culturale con la “Città dei Fiori”, mantenendo intatta la sua tradizione.
