Connettiti con noi

MUSICA

Firenze Rocks 2022: confermata ufficialmente la presenza dei Red Hot Chili Peppers

La band capitanata da Anthony Kiedis tornerà, finalmente in Italia

Pubblicato

su

Red Hot Chili Peppers

Red Hot Chili Peppers torneranno in Italia nel prossimo 2022, sul palco del Firenze Rocks. La band di Los Angeles ha confermato la propria presenza all’evento, con cui verranno anche recuperate la date precedentemente annullate a causa Covid.

Red Hot Chili Peppers, l’annuncio della presenza al Firenze Rocks 2022

La data da segnare in calendario è quella del 18 giugno. In quella giornata la Visarno Arena del Firenze Rocks tornerà a ruggire sotto il basso scrosciante di Flea, dopo lo stop imposto agli eventi dal vivo a causa della pandemia. I Red Hot Chili Peppers recupereranno così la data prevista per il 2020, che è stata rimandata per ben due volte. Il gruppo, per questo ritorno, darà sicuramente il massimo anche grazie alla presenza nella band del chitarrista John Frusciante, che farà ritorno in gruppo dopo oltre 10 anni di assenza. La scaletta non è ancora stata rivelata, ma oltre a brani storici come Californication o By the way, troveranno spazio anche nuove hit direttamente dal prossimo album in uscita.

Meno di una settimana fa il gruppo capitanato da Anthony Kiedis aveva dato l’annuncio del tour americano tramite un finto programma tv. Adesso, per rivelare la loro presenza a Firenze e in altre città europee, i musicisti hanno tirato fuori dal cappello un nuovo esilarante video.

Firenze Rocks, tutti i gruppi che saliranno sul palco

Il Firenze Rocks, oltre alla storica band californiana, vanterà la presenza di altri importantissimi gruppi della scena musicale internazionale. A partire dal 16 giugno, infatti, i palchi della Visarno Arena vedranno esibirsi i Green Day, i Muse in quella del 17, i già citati Red Hot il 18 e, come ciliegina di questa torta di rock, i leggendari Metallica saranno chiamati ad incendiare la data di chiusura del 19 giugno.

Advertisement

Più Musica

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.