Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Francesca Chillemi racconta il suo nuovo personaggio: “Vi presento Viola”

Grazie al suo dono e all’aiuto dell’ispettore Demir risolverà casi sempre più intricati

Pubblicato

su

Francesca Chillemi

L’attrice sarà protagonista nella serie in arrivo su Canale5 con Can Yaman: Francesca Chillemi presenta Viola Vitale

Francesca Chillemi è una delle attrici più amate del momento. La 37enne ex Miss Italia continua a registrare un successo dopo l’altro e le fiction a cui prende parte sono tra le più seguite dal pubblico. A settembre, Francesca aggiungerà al suo già ricchissimo curriculum una nuova esperienza: andrà infatti in onda la serie Viola come il mare, di cui è protagonista.

La fiction in arrivo su Canale5 racconta la storia di una giornalista con una dote molto particolare. A rivelare qualche anticipazione in merito ai fan è stata la stessa Francesca Chillemi, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il dono speciale di Viola: “La sinestesia”

Il suo personaggio si chiama Viola Vitale, giornalista siciliana che fa ritorno nella sua terra dopo un periodo vissuto a Parigi. A renderla speciale, una caratteristica unica: la sinestesia. “È una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni percettivi uditivi o visivi diversi da quelli abituali. Nel caso di Viola, lei ‘vede’ le emozioni degli altri attraverso una sorta di aura con determinati colori associati alla rabbia, alla paura, ed è un po’ come se quelle emozioni le provasse pure lei”. Queste la parole di Francesca Chillemi.

L’attrice è entusiasta del ruolo che le è stato assegnato e ama il carattere di Viola: “È una donna molto sensibile, a volte fragile, ingenua. Ma di grande apertura emotiva: le interessa davvero capire cosa provano gli altri. La fiction Viola come il mare la vedrà recitare al fianco di Can Yaman, nel ruolo dell’ispettore capo Demir. La serie è incentrata sulle indagini che la coppia affronterà servendosi del dono speciale di Viola.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.