Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Francesca Fagnani racconta lo sgarbo subito dalla famosa conduttrice: “Voleva solo maschi”

Pubblicato

su

Francesca Fagnani a Le Iene

La compagna di Enrico Mentana, Francesca Fagnani, iena per una notte, ha rivelato cosa ha subito da parte di una notissima conduttrice della tv italiana

Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice per una notte de Le Iene nella puntata del 30 Novembre, ha parlato pubblicamente di un problema sempre più scottante: quello della parità di genere. All’interno della puntata ha utilizzato lo spazio dell’ormai consueto monologo per denunciare un’ingiustizia vissuta sulla propria pelle.

Francesca Fagnani è conduttrice del programma televisivo Belve, di cui è inoltre ideatrice insieme a Irene Ghergo. Di stampo apertamente femminista, nella trasmissione si intervistano (prevalentemente) donne di particolare rilevanza nel panorama culturale e mediatico italiano. Non stupisce quindi che la giornalista abbia deciso di dedicare lo spazio del monologo della puntata de Le Iene di cui è stata conduttrice proprio al tema della parità di genere.

Francesca Fagnani: “Mi è successo qualcosa a cui non ero preparata”

Francesca Fagnani

Ha parlato infatti di un sopruso subìto personalmente da parte della “regina del giornalismo” italiano, di cui però non ha specificato l’identità. Racconta che, dopo essere stata chiamata come ospite ad una trasmissione condotta da questa misteriosa donna, è stato stranamente revocato il suo invito. Apparentemente, “perché [la conduttrice] attorno a sé voleva solo colleghi maschi”. Ciò che più ha fatto indignare la Fagnani è stata l’incoerenza della donna, che pur professandosi femminista e attiva per il raggiungimento della parità di genere, non permette che la sua visibilità sia oscurata dalla presenza di altre donne. Concludendo l’intervento ha ammesso gli sbagli della categoria dei giornalisti, di cui è parte essa stessa: “La verità è che sul tema della parità anche noi, che facciamo informazione e che vogliamo insegnare agli altri come si fa, non siamo meglio di loro.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.