Connect with us

Serie Tv

🎬 Francesca Inaudi a La Volta Buona: L’Altro Ispettore e La Vita Oltre la TV

Avatar di Redazione

Published

on

francesca inaudi

L’attrice senese torna su Rai 1 con la nuova fiction sul tema della sicurezza sul lavoro e si racconta tra carriera, maternità difficile e l’impegno come doula.

L’Esordio Televisivo con L’Altro Ispettore

francesca inaudi laltro ispettore
Francesca Inaudi: L’altro ispettore

A partire dal 2 dicembre, Francesca Inaudi è la protagonista femminile della nuova serie TV di Rai 1, L’altro ispettore. La fiction, ambientata a Lucca, vede l’attrice senese (nata l’8 dicembre 1977) recitare al fianco di Alessio Vassallo. L’attrice è ospite di Caterina Balivo a La volta buona per parlare del suo personaggio e del tema centrale della serie: la sicurezza sul lavoro.

Chi è Francesca Inaudi: Da Distretto di Polizia al Cinema

francesca inaudi distretto di polizia
Francesca Inaudi – Distretto di polizia

Diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, Francesca Inaudi è un volto noto della TV e del cinema. Ha debuttato sul grande schermo nel 2004 con “Dopo mezzanotte“, ma ha raggiunto la grande popolarità come l’ispettore Irene Valli nella serie Distretto di polizia, dove è rimasta per tre stagioni. Tra il 2008 e il 2011 è stata anche protagonista di Tutti pazzi per amore. Ha lavorato con successo anche al cinema e ha posato senza veli per la rivista Max nel 2007.

La Vita Sentimentale e la Maternità Privata

Dopo la fine del matrimonio nel 2010 con il collega Andrea Gattinoni, l’attrice ha vissuto un lungo periodo di solitudine, definendosi una donna “molto impegnativa” con l’asticella delle aspettative “così in alto che io stessa faccio fatica a superarla”. Nel 2020, a 42 anni, Francesca Inaudi è diventata madre di un bambino, Kai. Ha scelto di mantenere segreta l’identità del padre per proteggere quella che ritiene una parte “bellissima” della sua vita.

Il Parto Traumatico e la Scelta di Diventare Doula

Il momento della nascita del figlio, Kai, è stato traumatico. Alla 37esima settimana, il bambino era podalico e l’attorcigliamento del cordone ombelicale al collo ha causato un’emergenza: cesareo d’urgenza in sala operatoria. L’attrice si è addormentata pensando: “Ci vediamo dall’altra parte”. Questa esperienza drammatica l’ha spinta a diventare doula, una figura professionale che offre supporto emotivo e fisico alle donne prima, durante e dopo il parto, spinta dal desiderio di “mettersi al servizio di altre donne”.

L’Incidente con il Pitone Sapta

La Inaudi ha una grande passione per gli animali, ma in passato ha vissuto un brutto incidente con il suo serpente domestico, un pitone Sapta lungo 3 metri. Nel 2009, tentando di svegliarlo per metterlo nel trasportino, il pitone l’ha aggredita, chiudendo la bocca sul suo viso, su naso e bocca. Per fortuna, il collega Andrea Gattinoni è intervenuto tempestivamente. L’attrice, che oggi non ha più segni sul viso, ha in seguito affidato il pitone a un addestratore per animali da spettacolo.

Molestie e Depressione in Gravidanza

L’attrice ha raccontato di aver affrontato la gravidanza (a 42 anni) tra alti e bassi. Nonostante la buona salute fisica, i primi tre mesi sono stati caratterizzati da una forte depressione. Inoltre, al quarto mese, ha subito una molestia durante un massaggio. Questi eventi le hanno causato ansie e paure, nonostante fosse figlia di un ginecologo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014