Connettiti con noi

GOSSIP

Francesca Michielin contro il body shaming: “Fatevi i ca*zi vostri”

“Prima di commentare fermiamoci un attimo”

Pubblicato

su

Francesca Michielin

La cantante prende di mira alcuni comportamenti diffusi sui social network

Ha scelto TikTok Francesca Michielin per diffondere un messaggio che ritiene molto importante, soprattutto in questi tempi in cui i social network rivestono un ruolo sempre più invasivo nelle vite delle persone. La cantante ha deciso di invitare il suo pubblico ad evitare di compiere atti di body shaming, anche quelli che possono non sembrarlo a prima vista. Secondo la ragazza è fondamentale iniziare a pensare prima di cedere alla tentazione di commentare il fisico delle altre persone, soprattutto sul web.

Francesca Michielin: “Piena di tutte queste frasi”

“Sono piena di tutte queste frasi come: ‘Ma tutti questi brufoli cosa sono’, ‘Dì la verità, stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto’, ‘Ma sei pazza a sollevare quei pesi in palestra? Guarda che ti ingrossi’, ‘Ti vedo un po’ troppo magra’, ‘Ma mangi vero?'”. Questo l’esordio di Francesca Michielin nel suo ultimo video pubblicato su TikTok. Un attacco frontale rivolto a chi usa espressioni di uso diffuso, ma che nascondono una nocività altissima per chi le riceve. Questi sono tutti commenti non richiesti ma soprattutto non sono veri perché non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte, non siamo medici, dietisti, personal trainer, endocrinologi”, ha proseguito ancora la musicista.

@francescacheeks Commenti non richiesti ~ una piccola riflessione ✨ #bekind #tiktokitaly #neiperte #perte #positivevibes #swiftie #respect #stopfatshaming #bodypositivity ♬ You're On Your Own, Kid – Taylor Swift

Lo sfogo della cantante: “Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca”

Uno sfogo sentito, quello della ex conduttrice di X Factor, che tiene davvero a provare a dare l’esempio affinché queste abitudini cambino: I social ci hanno portato ad avere un’opinione su tutto, anzi ci inducono a commentare qualsiasi cosa anche se non ci è richiesto. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e affidarci a persone competenti, ma soprattutto non sappiamo più farci i caz*i nostri”.

Francesca Michielin invita alla gentilezza

“Proviamo a fare tutti e tutte insieme un esercizio, prima di commentare l’aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona, fermiamoci un attimo, chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo faremmo qualcosa di utile. Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui, la condizione fisica altrui non serve a niente, anzi, spesso l’altra persona può rimanerci molto male. E una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi, be kind”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014