Connettiti con noi

Attualità

Francesco Giorgino fuori: non sarà più il volto del Tg1

Francesco Giorgino lascia definitivamente il Tg1 dopo 30 anni

Pubblicato

su

Francesco Giorgino via dal Tg 1

Giorgino ufficialmente fuori dal Tg1

L’amato giornalista e volto del Tg1, Francesco Giorgino, non sarà più alla conduzione del Tg1. Se prima si trattava di una voce di corridoio, ora il passaggio all’offerta formativa Rai è ufficiale.

Monica Maggioni e la “punizione” dopo la rassegna

Tutti i nodi vengono al pettine e Monica Maggioni può dire di averne sciolto uno. L’amato giornalista e conduttore dell’edizione delle 20:00 del Tg1, Francesco Giorgino, non sarà più dietro alla scrivania. Un colpo di cesoie quello di Monica Maggioni, direttrice del Tg1 dal novembre scorso, che non ha gradito affatto il diniego di alcuni giornalisti.

Che fine faranno Giorgino, Chimenti e D’Aquino

Parliamo dello stesso Giorgino, della Chimenti e della D’Aquino: 3 giornalisti perno del Tg della rete pubblica che avrebbero dovuto fare i conti con una “punizione”. Il motivo è da rintracciare nelle settimane precedenti, quando i 3 si sarebbero rifiutati di di prendere parte e guidare la rassegna stampa delle 6:30 del mattino. Dopo settimane di rumors, indiscrezioni e presunte voci di corridoio, la volontà della Maggioni si è fatta realtà. Così arriva lo spostamento della Chimenti all’edizione di pranzo, il trasloco della D’Aquino ad Amore Criminale e l’addio di Giorgino all’edizione delle 20.

Il futuro di Francesco Giorgino

Care colleghe e cari colleghi – la comunicazione ufficiale del CDR – la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa“. Non mancano ovviamente gli auguri a Giorgino, che lascia la testata del Tg1 dopo un lavoro trentennale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015