Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Franco Zeffirelli, un docufilm sul leggendario regista: la vita del “conformista ribelle”

Una narrazione fatta di ricordi, interviste e pensieri su uno dei più importanti ambasciatori della cultura italiana nel mondo

Pubblicato

su

Franco Zeffirelli Rai

Zeffirelli, il conformista ribelle: in lavorazione il docufilm sullo storico regista

Zeffirelli, il conformista ribelle è il docufilm che porterà in sala la straordinaria vita personale e professionale di Franco Zeffirelli, prodotto da La Casa Rossa, RS Productions e patrocinato dalla Fondazione Franco Zeffirelli, insieme al contributo di Pippo Zeffirelli.

Zeffirelli, il conformista ribelle: il docufilm sul leggendario e poliedrico regista italiano

Franco Zeffirelli Rai

Il docufilm, il cui arrivo è previsto per il prossimo 2023, sarà diretto da Anselma Dell’Olio, già autrice di Fellini degli spiriti, incentrato su Federico Fellini, e La lucida follia di Marco Ferreri, valsole la vittoria del David di Donatello come miglior documentario. Per omaggiare Zeffirelli, la Dell’Olio ha intrecciato il racconto della carriera del regista con interviste storiche e d’epoca ai grandissimi personaggi che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui e conoscerlo, come Maria Callas, Elizabeth Taylor, Richard Burton, e Anna Magnani. Troveranno poi spazio le testimonianze dei familiari e dei suoi cari, che ne tratteggeranno un quadro personale forse più delicato, rivelando al mondo l’intimità di uno dei più grandi artisti italiani, non solo regista, ma anche pittore, scenografo, sceneggiatore e mente geniale dietro opere teatrali e liriche. Una vita ricca di momenti altalenanti che lo hanno reso un’icona senza tempo della cultura italiana nel mondo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.