Connettiti con noi

GOSSIP

Frank Matano innamorato di Ylenia Azzurretti: le romantiche vacanze al largo di Amalfi

Frank Matano e Ylenia Azzurretti felici l largo di Amalfi: sono loro la vera coppia dell’anno

Pubblicato

su

frank matano e ylenia azzurretti

Frank Matano e Ylenia Azzurretti sono ormai una coppia da tempo. Gli scatti rubati dai paparazzi di Chi sono solamente gli ultimi ad arrivare sotto agli occhi dei fan alla luce di una storia d’amore che vanta già una buona dose di riflettori su Instagram. Stabilmente insieme e felici da oltre un anno, le immagini che arrivano raccontano un Frank Matano in chiave diversa rispetto a quella che siamo abituati a vedere e conoscere. Un Frank innamorato, amante dei baci, delle carezze, premuroso e solare, terribilmente divertente anche nella vita privata. Ma chi è la donna che ha rubato il cuore al comico senza restituirglielo?

Ylenia Azzurretti, la regista e sceneggiatrice che ha rubato il cuore di Matano

Ylenia Azzurretti è la donna che ha fatto impazzire Frank Matano facendo emergere del comico e attore, ma anche personaggio televisivo a tutto tondo, un lato immaginabile ma sconosciuto del più classico Matano. Tenero, apprensivo, particolarmente dolce: non di certo caratteristiche che sono impossibili da scorgere in Matano anche quando si trova sul palcoscenico o dietro alla cornetta di un telefono per uno scherzo. C’è da dire però che, come si nota palesemente negli scatti di Chi, Ylenia ha tirato fuori tutto il romanticismo di uno dei comici della “nuova generazione” più amati dal pubblico.

c
Uno dei tanti scatti sui profili Instagram di Ylenia Azzurretti e Frank Matano

Ylenia Azzurretti e Frank Matano, l’amore sbocciato tra le risate

I primi scatti insieme della coppia risalgono a maggio del 2020, spulciando per bene i social della Azzurretti che, nella vita, fa la sceneggiatrice e la regista principalmente di documentare. Grande appassionata di scrittura e laureatasi alla Facoltà di Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, anche Ylenia è campana come Frank ma di Caserta. Coetanea del compagno, anche lei dell’89, come lui vanta alle spalle un curriculum nel mondo dello spettacolo e una collaborazione che potrebbero aver vissuto in contemporanea e che forse potrebbe essere stata addirittura galeotta con i The Jackal.

frank matano dedica fidanzata ylenia
L’ultima dedica su Instagram di Frank Matano per la fidanzata Ylenia

Di lei le informazioni sono pochissime e sembrano emergere però sempre con più frequenza alla luce di un climax espositivo: sono sempre più numerosi i post di Matano che li ritraggono insieme così quante sono le didascalie a lei dedicate che sembrano descriverla molto e descrivere soprattutto il loro amore. Dal suo profilo social emerge il ritratto di una ragazza molto semplice e riflessiva, affascinata dai dettagli e dai risvolti della vita quotidiana, dalla simbologia e dalle narrazioni degli usi, degli oggetti, degli scorci.

Frank e Ylenia innamorati al largo di Amalfi

Frank matano e la fidanzata Ylenia Azzurretti in vacanza
Frank Matano e la fidanzata Ylenia Azzurretti pizzicati dal settimanale Chi al largo di Amalfi

Complici nella vita quotidiana, al suo fianco Frank permane comico e solare di quell’ironia che lo caratterizza anche sul piccolo schermo. Non mancano gli scatti poetici, le foto di loro due insieme tra prati, all’ombra di un tramonto, in treno riflessi nei finestrini o avvolti in un abbraccio che suggella un bacio. Pizzicati dal settimanale Chi a Furore, uno dei borghi più belli d’Italia della Costiera Amalfitana, i due si stanno godendo ora le vacanze insieme tra baci e tenere effusioni condite da sane risate di coppia.