Connettiti con noi

Trend

Gatti, come accarezzarli al meglio: la guida in 3 livelli

Anche per accarezzare i gatti ci sono alcune regole: ecco quali

Pubblicato

su

gatto accarezzare

Gatti: il metodo in 3 livelli per accarezzarli come loro comandano

Il mondo relazionale tra gli umani e i loro felini domestici è campo in continuo studio. Andrea Mancino, nel suo libro Come farsi addomesticare dal proprio gatto, ha affrontato questo rapporto uomo-animale, cercando di definirne assiomi e regole. Come spiga l’ingegnere biomedico autore del libro, ci sono 3 livelli di coccole che si possono fare ai gatti.

Livello semplice: la coda e il sedere, zone molto sensibili per il gatto“, così facendo si ha la quasi totale certezza di andare sul sicuro. “Livello intermedio: il mento, pieno di ghiandole, accarezzateli in quel punto dove loro non arrivano con facilità li metterà a proprio agio e se ve lo lasceranno fare vi dimostrano fiducia. Livello difficile: se il gatto vi mostra la sua pancia mentre lo coccolate e se la lascia accarezzare allora siete dei gattari Doc e il loro umano di riferimento“. Un vero e proprio compendio per non rischiare graffi ed avere fusa (quasi) assicurate.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014