Connettiti con noi

GOSSIP

Gegia oggi: chi è, età e vita privata della comica verso il GF Vip

Tutto su Gegia, dalla vita privata alla carriera televisiva: vita, morte e miracoli dell’anti-diva anni ’80

Pubblicato

su

Chi è Gegia comica verso il GF Vip

Gegia verso il GF Vip: biografia della comica

Gegia, ovvero Francesca Carmela Antonaci, sembra essere molto vicina al GF Vip 7 di Alfonso Signorini. Qualcuno la ricorderà sicuramente, altri meno: scopriamo qualcosa di più sulla vita privata della comica e sul perché sarebbe vicina al ritorno in tv.

Chi è Gegia: età, altezza e origini della comica

Gegia, per chi non lo sapesse, in realtà all’anagrafe si chiama Francesca Carmela Antonaci. Gegia è solamente il suo pseudonimo usato nel mondo dello spettacolo. Comica ma anche attrice, conduttrice e cantante, Gegia è nata il 16 luglio del 1959 ed ha quindi 63 anni. Nata a Galatina, in Puglia, presto si è trasferita a Roma dove ha frequentato il Liceo Classico e poi la scuola di recitazione Pietro Scharoff. Nel mentre prende lezioni sia di canto che di ballo, in particolare danza classica e moderna. In età adulta colleziona ben due lauree: la prima in Lettere, la seconda in Psicologia. Non può passare inosservata, parlando di Gegia, la sua altezza: è alta infatti 1,62 m, e questo fece molto per la sua carriera in tv.

La carriera in tv: l’esordio in Rai da anti-diva degli anni ’80

Parlando però di Gegia come personaggio televisivo bisogna arrivare al 1981, quando a notarla sono i vertici Rai e in particolare Boncompagni. La prima apparizione in Rai per Gegia è segnata dal programma Sotto le stelle, il cui autore era nientemeno che Magalli. Negli anni ’80 Gegia incarna per il pubblico italiano l’immagine dell’anti-diva per eccellenza, soprattutto per il suo ruolo comico ma anche per il suo aspetto, marcato e voluto, in netta contrapposizione rispetto alle dive della tv sue contemporanee. Da un lato la Carrà, si potrebbe dire, dall’altro proprio Gegia.

Da Lino Banfi a Jerry Calà sino all’ultimo film con Pio e Amedeo: Belli ciao

Tra gli altri programmi in cui è apparsa Gegia ricordiamo poi Big! ma anche Avanti tutti, già nel 2008. 2010 è lei al timone di L’Isola e poi…, opinionista nel programma d’approfondimento del reality. Non manca, parallelamente, la carriera d’attrice al cinema in pellicole come Amanti miei (in cui recita nuda nel ’79). Negli anni lavora sul set al fianco dei più grandi comici come Bud Spencer ma anche Lino Banfi, Jerry Calà e Lino Banfi. L’ultimo film in ordine di tempo risale al 2022 quando Gegia è nel cast di Belli ciao: pellicola di Gennaro Nunziante che l’ha vista lavorare al fianco del duo comico Pio e Amedeo.

Com’è Gegia oggi: “Che bomba”

Gegia ieri e oggi: oggi com'è la foto
Gegia insieme a Franco e Ciccio a Grand Hotel negli anni ’80 (sinistra) e la comica oggi su Instagram (destra).

Ovviamente l’aspetto di Gegia è cambiato rispetto al passato ma si può dire, osservandola, che abbia mantenuto intatte le sue caratteristiche. Era stata lei stessa sul suo profilo Instagram (dove vanta circa 2mila follower) a condividere un suo scatto al fianco di Franco e Ciccio in Grand Hotel, programma tv dell’85 andato in onda su Canale5. Sempre sul suo profilo Instagram, nella bio, è ancora presente “Che bomba“, battuta parte di una sua celebre gag al fianco di Bracardi. Che bomba è anche il nome della hit che Gegia ha inciso negli stessi anni, ben prima di Grand Hotel e di Porto Matto.

Vita privata: il marito Maurizio Motta e poi il compagno “toy boy”

Quanto alla vita privata di Gegia, la comica proprio negli ultimi anni era tornata alla ribalta nel mondo del gossip. In una vecchia intervista a Nuovo, Gegia aveva confessato di essersi perdutamente innamorata (nel 2019) di Claudio Melissano. Anche lui pugliese, il loro amore aveva fatto tanto chiacchierare per lui, di circa 20 anni più giovane di lei. Ad oggi non è dato sapere se stiano ancora insieme.

Se lo considero un toy boy? – aveva dichiarato – No, io non lo vedo così. Per me abbiamo al stessa età. Con lui sto bene, è una persona sicura, un uomo educato e posato“. Prima di Claudio è stata sentimentalmente legata a Michele Carboni, uomo anche questo molto più giovane di lei con il quale però è finita in fretta. Prima di loro però Gegia ha avuto un marito un matrimonio: la comica si è sposata infatti nel 1987 con Maurizio Motta, ai tempi amico e assistente di Jerry Calà.

Il dramma di Gegia: “Ho perso un bambino”

Maurizio Motta è morto nel 2012, e proprio a lui la lega anche uno spiacevole fatto privato. Proprio di recente Gegia ha confessato al settimanale Chi di aver perso un bambino: “Ai tempi del mio matrimonio con Maurizio rimasi incinta, ma persi il bambino dopo sole due settimane. Fu un colpo al cuore ma ora è il momento di guardare avanti“.

Gegia e l’amicizia con Mara Venier “rovinata” per Jerry Calà

Sempre di Maurizio Motta si deve parlare riguardo i “difficili trascorsi” tra la stessa Gegia e la conduttrice Mara Venier. Ai tempi del fidanzamento con Motta, Mara Venier faceva coppia con Jerry Calà. Un quartetto idilliaco. Come però raccontato da Gegia, quando arrivò il matrimonio con Motta, la Venier e Jerry Calà si erano già lasciati e non con pochi problemi. Quando arrivò il giorno del matrimonio, Gegia racconta di aver invitato solamente l’amico di Motta, ovvero Jerry Calà e non la Venier: “Ho sbagliato una sola volta con lei. [..] Nel giro di 6 mesi da quell’incontro decidemmo di sposarci. Loro si lasciarono e per una serie di complicanze invitammo solo Jerry che era anche testimone“. Così, sempre Gegia: “Ci furono una serie di telefonate interrotte e da quel giorno non ho più avuto modo di raccontarle la verità“.

La comica verso il GF Vip: l’indizio

Proprio quest’ultima intervista a Chi ha fatto alzare le antenne ai giornalisti: dopo tanti anni lontano dal piccolo schermo, non sembra affatto un caso che Gegia sia tornata sulle pagine proprio del conduttore del GF Vip.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.