Connettiti con noi

GOSSIP

Gemma Galgani, il lutto che le ha cambiato la vita: “Mi crollò il mondo addosso”

Il racconto di un episodio tragico nella vita della dama torinese

Pubblicato

su

Gemma Galgani

Un oscuro presagio, una notizia improvvisa e poi il buio. Gemma Galgani racconta così uno dei momenti più drammatici della sua vita, quando a colpirla è stato un lutto che l’ha cambiata per sempre. Sulle pagine del magazine del programma che l’ha resa celebre, la dama torinese ha spiegato quei momenti drammatici e le sue emozioni passo dopo passo.

Gemma Galgani e la notizia improvvisa della tragica perdita

Gemma Galgani ha rivissuto quei momenti raccontandoli dal principio, quando, durante un pomeriggio come un altro, ha ricevuto l’improvvisa visita a casa di un’amica e del marito. La presenza inaspettata degli ospiti ha da subito turbato la dama torinese, che ha raccontato: “Avvertivo un certo disagio. Sentivo che mi si stesse nascondendo qualcosa di proposito”.

Ad insospettire Gemma e a causarle uno stato di inquietudine, è stato lo strano comportamento degli amici: “Iniziai ad associare tutto quel mistero a una brutta notizia che mi avrebbero dato da un momento all’altro”.

Gemma Galgani lacrime

L’amica comunica a Gemma il malore del padre

Una brutta notizia dietro quel comportamento c’era davvero. Continua Gemma Galgani: “La mia amica, con tutta la cautela di cui sapeva disporre, mi disse di essere stata contattata dalle mie sorelle per dirmi di persona che il babbo aveva avuto un malore”.

La preoccupazione per la salute del padre ha portato Gemma a pensare di precipitarsi immediatamente fuori di casa per partire, visto che mentre il papà e le sorelle abitavano a Torino, lei risiedeva a Fiuggi. Ma non c’era tempo.

La morte di papà Alfredo

“Fui fermata con dolcezza per ascoltare la fine del messaggio: il caro babbo aveva raggiunto la mamma in cielo, non c’era stato nulla da fare. In un istante mi crollò il mondo addosso, la sensazione era quella di essere su un ottovolante in discesa libera, con il cuore in gola, mi mancava persino l’aria: avevo perso il mio saldissimo punto di riferimento, la mia colonna portante”.

La morte di papà Alfredo è stato un momento decisivo nella vita di Gemma Galgani, la quale era molto affezionata all’uomo, figura d’ispirazione nella sua vita. La dama ha scelto di ripercorrere le sue sensazioni attraverso questo racconto nelle pagine di Uomini e Donne Magazine, nella rubrica in cui trovano spazio gli episodi salienti della sua vita.

Advertisement

Più Gossip

Advertisement