Connect with us

TV e SPETTACOLO

Gerry Scotti Domina l’Access Prime Time con “La Ruota della Fortuna”

Avatar di Redazione

Published

on

gerry scotti

La strategia di Pier Silvio Berlusconi di sostituire “Striscia la Notizia” con “La Ruota della Fortuna” si sta rivelando vincente. A partire dal 2 settembre 2025, il programma condotto da Gerry Scotti ha costantemente superato “Affari Tuoi” di Stefano De Martino. I dati Auditel confermano il successo: “La Ruota della Fortuna” ha quasi sempre mantenuto un ascolto superiore ai 4 milioni di spettatori, raggiungendo un picco di 4.965.000 spettatori e il 25,5% di share il 10 settembre.

La Reazione di Stefano De Martino al Sorpasso di Gerry Scotti

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Stefano De Martino ha risposto al divario negli ascolti con una metafora pacata. Ha dichiarato di non sentirsi “in guerra” con nessuno, ma di lavorare per la propria azienda. Ha paragonato lui e Gerry Scotti a “due commercianti” che alzano la serranda sulla stessa strada e si danno il buongiorno. “La cosa bella è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata”, ha aggiunto, minimizzando la sconfitta in termini di share e concentrandosi sulla validità del genere dei game show in quella fascia oraria.

Il Confronto con un Anno Fa: Il Flop di “Affari Tuoi”

I dati Auditel mostrano un evidente calo per “Affari Tuoi” rispetto all’esordio di Stefano De Martino nella stagione 2024. Fino a un anno fa, il programma aveva quasi sempre superato la soglia dei 4 milioni di spettatori, mantenendo una share elevata. Al contrario, in questa stagione, “Affari Tuoi” non riesce a superare i 4 milioni di spettatori dal 12 settembre e la sua share è costantemente al di sotto di quella de “La Ruota della Fortuna”, un chiaro segnale di un flop in termini di performance.

L’Intervento Rai e il Futuro della Sfida

La Rai non è rimasta a guardare. È stato riportato che la programmazione di “Cinque Minuti” di Bruno Vespa è stata posticipata per evitare la sovrapposizione e tentare di aiutare “Affari Tuoi” a recuperare terreno. La mossa conferma che la Rai riconosce la serietà della minaccia posta da Gerry Scotti. La sfida per il pubblico dell’access prime time è destinata a continuare, con Canale 5 che gode di una posizione di forza e la Rai che cerca di correre ai ripari per non perdere ulteriormente terreno.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014