Connect with us

TV e SPETTACOLO

Auditel: “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti e “Affari Tuoi” di Stefano De Martino, Chi ha Vinto?

Avatar di Redazione

Published

on

gerry scotti e stefano de martino

Il primo scontro televisivo della stagione tra due giganti dell’access prime time ha visto la vittoria di Gerry Scotti. I dati Auditel di martedì 2 settembre 2025 hanno premiato “La Ruota della Fortuna” di Canale 5, che ha tenuto banco per tutta l’estate, contro la prima puntata della nuova stagione di “Affari Tuoi” su Rai 1. Sebbene entrambi i programmi abbiano registrato ottimi ascolti, la sfida è stata vinta da Scotti, che ha dimostrato di aver fidelizzato il pubblico durante la pausa estiva del suo rivale.

gerry scotti e stefano de martino 1
Gerry Scotti e Stefano De Martino

I Dettagli degli Ascolti: La Sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino

“Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, ha ottenuto un seguito di 4.222.000 spettatori, con uno share del 22.6%. Un dato importante per il ritorno del programma, che però si è dovuto confrontare con la forza della concorrenza. “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti, infatti, ha raggiunto cifre superiori: il game show ha raccolto un seguito di 4.514.000 spettatori, con una share del 24.2%. Anche l’anteprima del programma, denominata “Gira La Ruota della Fortuna”, ha registrato un ottimo risultato, con 3.522.000 spettatori e una share del 19.4%.

gerry scotti e stefano de martino 2
Gerry Scotti e Stefano De Martino

La Stagione è Lunga: Sarà un Duello Avvincente

Nonostante la vittoria di Gerry Scotti nella prima serata di scontro diretto, è ancora troppo presto per stabilire chi avrà la meglio a lungo termine. Questi dati Auditel si riferiscono solo al debutto e alla prima sfida. “Affari Tuoi” ha una storia di grandi ascolti e un pubblico fedele, e la stagione televisiva è appena iniziata. La competizione tra i due programmi si preannuncia avvincente e sarà solo alla fine che si potranno trarre le somme e capire chi avrà conquistato la fetta più grande di pubblico.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014