Connettiti con noi

GF VIP

GF Vip 7 battuto al debutto dalle repliche su Rai1: gli ascolti tv di ieri sera

Un piccolo flop mascherato da esordio vincente? Brilla il GF Vip 7 di Alfonso Signorini, ma le repliche della fiction su Rai1 fanno meglio

Pubblicato

su

gf vip 7 ascolti tv

GF Vip 7, ascolti tv ieri sera: il debutto brilla, ma se si cambia punto di vista…

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del GF Vip 7 dopo un’attesa di mesi e mesi e un cast che ha provato a rimanere “segreto” fino all’ultimo: Signorini parte forte sganciando una bomba dopo l’altra, ma gli ascolti tv non lo premiano come probabilmente si immaginava.

L’esordio è vincente ma meno de Le indagini di Lolita Lobosco

Il comunicato stampa di Canale5 recita “Esordio vincente per la settima edizione del Grande Fratello Vip“, ma anche se lo share supera quota 20% ciò non basta per battere la concorrenza. Una concorrenza che non era imbattibile dal momento che Rai1, per non rischiare, ha mandato in onda una fiction in replica. Viene da domandarsi se si tratti di flop mascherato da esordio vincente.

Ascolti tv: le repliche su Rai1 funzionano più dell’esordio del GF Vip 7

Certo i picchi ci sono stati: dal 34% sino ad arrivare anche al 37% di share, ma parliamo di picchi e non di share in media. La media infatti si è aggirata su numero molto più bassi e si è fermata a quota 21,73% di share. Un esordio sicuramente vincente perché si tratta pur sempre di un dato d’ascolto alto, ma la Rai ha fatto meglio e con un prodotto peraltro già visto dal pubblico. Vince la serata di ieri sera, lunedì 19 settembre, infatti la replica di alcune puntate su Rai1 de Le indagini di Lolita Lobosco.

Lo share collezionato da Rai1 nella stessa fascia oraria si è fermato al 20,42% ma gli spettatori sono stati 3.376.342 contro i 3.280.156 spettatori del reality show in onda su Canale5. A confronto diretto di fascia oraria dunque, è stata Rai1 a godere della platea di pubblico più ampia. Il GF Vip 7 ha goduto oltretutto di molte più ore di diretta. A questo, aggiungiamoci che le puntate di Lolita Lobosco non erano nemmeno inedite, come invece era il GF Vip 7 di Signorini e tirare le somme è un attimo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.