G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Rivoluzione a Canale 5: Gianluigi Nuzzi Nuovo Volto di Pomeriggio Cinque

Published

on

Gianluigi Nuzzi Nuovo Conduttore di Pomeriggio Cinque: Rivoluzione a Canale 5

Grandi cambiamenti in vista per il palinsesto di Canale 5 nella stagione 2025-2026. Come anticipato, sarà Gianluigi Nuzzi il nuovo conduttore di Pomeriggio Cinque, prendendo il posto di Myrta Merlino. La conferma ufficiale è arrivata durante la presentazione dei palinsesti Mediaset dell’8 luglio, dove Pier Silvio Berlusconi ha illustrato i piani per la prossima stagione televisiva.

La Nuova Direzione di Pomeriggio Cinque

Dopo due anni di conduzione di Myrta Merlino, che aveva spostato il programma verso una dimensione più informativa dopo l’era Barbara D’Urso, l’eredità passa ora a Gianluigi Nuzzi, già noto volto di Quarto Grado su Rete 4. Il “mantra” per il nuovo Pomeriggio Cinque è chiaro: “Dalla cronaca all’attualità, anche costume ma meno leggerezza”. Mediaset punta quindi su una figura maschile e un taglio più incisivo per competere con La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Il Futuro di Myrta Merlino a Mediaset

Per quanto riguarda Myrta Merlino, la conduttrice resterà all’interno della squadra Mediaset, come specificato da Pier Silvio Berlusconi. Tuttavia, al momento non sono stati forniti dettagli sui progetti futuri che le verranno affidati. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile spazio di approfondimento serale su Rete 4, ma queste ipotesi non hanno ancora trovato conferme ufficiali. Resta da vedere se Merlino continuerà a spaziare tra vari generi o se si concentrerà maggiormente sull’approfondimento politico.

Nuzzi Raddoppia: Confermato anche a Quarto Grado

La prossima stagione si preannuncia ricca di impegni per Gianluigi Nuzzi. Oltre alla conduzione quotidiana di Pomeriggio Cinque, il giornalista continuerà a essere al timone di Quarto Grado su Rete 4, mantenendo il suo appuntamento fisso nella serata del venerdì. Un impegno doppio che sottolinea la fiducia riposta in Nuzzi per due dei principali programmi di approfondimento delle reti Mediaset.

Exit mobile version