Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Gianni Morandi: il nome del cantante tra le nomination degli Oscar

E non si tratta della prima volta…

Pubblicato

su

Gianni Morandi Oscar 2022 Luca canzone

Dopo il Festival di Sanremo, potrebbe arrivare una nuova soddisfazione per Gianni Morandi agli Oscar

La colonia italiana in lizza per assicurarsi uno degli Academy Awards 2022, meglio noti come Premi Oscar, non è composta dal solo Paolo Sorrentino. Oltre a È stata la mano di Dio, candidato come Miglior film straniero, ci sono speranze per il costumista Massimo Cantini Parrini (Cyrano) e, udite udite, per Gianni Morandi.

Due canzoni di Morandi nella colonna sonora di Luca

Per il cantante, fresco reduce dal Festival di Sanremo dove ha ottenuto il terzo posto in classifica, si tratta di una candidatura particolare. La categoria che lo include è infatti Miglior colonna sonora, per il film di animazione Luca. Ambientato in Italia, l’ultimo lavoro firmato Pixar contiene due brani proprio di Gianni Morandi. Tra le canzoni inserite nel film vi sono infatti anche Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e Andavo a cento allora.

Il ritorno di Gianni agli Oscar dopo il successo con Parasite

Non una candidatura in solitaria, certo, ma allo stesso tempo non meno prestigiosa. Inoltre si tratta di un “ritorno” per Morandi alla cerimonia degli Oscar. Già nel 2020 Gianni fu tra i premiati grazie alla vittoria del premio alla Migliore colonna sonora di Parasite, che contiene In ginocchio da te.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.