Connettiti con noi

Attualità

Gianni Morandi: “Possiamo cadere, ma ci alzeremo”, il post per l’Emilia Romagna

Il forte messaggio del cantante sui social per tutta la sua Emilia Romagna

Pubblicato

su

gianni morandi emilia

Gianni Morandi straziato dall’alluvione in Emilia Romagna: il messaggio di forza sui social

Non è finita l’emergenza in Emilia Romagna: altra giornata di allerta rossa dove sono attese ulteriori precipitazioni e il bilancio dell’alluvione è drammatico, le parole di Gianni Morandi, un messaggio di forza per tutti i concittadini.

Il bilancio dell’alluvione: 14 morti, 15mila evacuati. Oggi è ancora allerta rossa

Una situazione di assoluta emergenza quella che sta vivendo l’Emilia Romagna a causa del maltempo che imperversa la regione da giorni, senza tregua. Il bilancio dell’alluvione si aggrava ora dopo ora e al momento sono 14 le vittime del maltempo, oltre 15mila le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. L’Italia intera si mobilita per prestare soccorso all’Emilia, con uomini accorsi da tutto lo Stivale e preziosi contributi economici per sostenere la popolazione in questo momento drammatico. Tra i tanti pensieri che invece arrivano sui social ci sono anche quelli di numerosi e importanti artisti legati all’Emilia Romagna e dopo Laura Pausini arriva il messaggio di Gianni Morandi.

Emilia Romagna, emergenza alluvione: il forte messaggio di Gianni Morandi

Gianni Morandi, altro grande artista emiliano doc. Il cantante ha rotto il silenzio in queste ore per dedicare un forte messaggio a tutta la popolazione dell’Emilia Romagna, la sua regione. “L’Emilia Romagna è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani-Romagnoli sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrare, una Maserati e una Lamborghini“, le parole di Gianni Morandi su Instagram. Parole non sue però: il messaggio senza “autore” è ripreso dai tanti post che stanno in queste ore circolando. “Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno le cattedrali“, si conclude. Poi proprio il messaggio del cantante alla gente della sua terra: “Forza Bologna, forza Romagna, Forza Emilia Romagna. Noi possiamo cadere ma ci alzeremo più forti di prima, noi non molliamo mai”, scrive Gianni Morandi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014