Connettiti con noi

MODA

Gianni Versace, 24 anni fa l’omicidio: da Donatella a Naomi Campbell, il ricordo dello stilista

Nel giorno dell’anniversario di morte di Versace, le commosse dediche dal mondo della moda

Pubblicato

su

gianni versace anniversario morte

Il 15 luglio del 1997 moriva a Miami, assassinato con due colpi di pistola, il grande stilista Gianni Versace. Ucciso sugli scalini della propria abitazione oltreoceano, per l’omicidio di Gianni Versace venne incolpato Andrew Cunannan, trovato a sua volta morto a giorni di distanza dalla morte dello stilista. Nel giorno dell’anniversario di morte sono numerose le top model più celebri di tutti i tempi a ricordare uno dei più grandi imprenditori di moda che, con la sua morte, ha sancito la fine della Golden Age.

Gianni Versace, il ricordo di Donatella

gianni versace, il ricordo della sorella Donatella nel giorno dell'anniversario di morte
La dedica di Donatella a Gianni Versace, il fratello ucciso nel 1997. Fonte. Instagram

Dalla sorella Donatella Versace alla top model Naomi Campbell, tutti ricordano il grande Giovanni (Gianni) Maria Versace. Il “re della moda” moriva drammaticamente sulle scale della sua lussuosa villa a Miami Beach 24 anni fa. Tra le prime a ricordare Versace in un giorno così triste e doloroso per la moda a livello globale è proprio sua sorella Donatella, erede spirituale e fisica del suo patrimonio artistico. “Ci siamo sempre fatti ridere. Gianni, mi manchi ogni giorno. Gianni Versace, 2 dicembre 1946 – 15 luglio 1997“, scrive su Instagram Donatella Versace in ricordo del fratello allegando uno scatto in bianco e nero che li ritrae insieme, sorridenti.

La decida a Versace di Naomi Campbell

Non manca nemmeno il ricordo di Naomi Campbell, la Venere Nera lanciata da Versace verso il successo planetario. “Mi manchi Gianni Versace, la tue intuizioni e le tue azioni d’avanguardia. La tua etica del lavoro da ammirare e il tuo autentico abbraccio di generosità e meraviglioso adorato cuore“, scrive Naomi Campbell su Instagram allegando alcune delle loro celebri passerelle. Un commovente best of Versace – Campbell e si scorgono i baci, gli abbracci, i sorrisi di quel forte legame che li ha sempre resi quasi dipendenti l’uno dall’altro.

Advertisement

Più Moda

Advertisement