Connettiti con noi

MUSICA

Gigi D’Alessio, 30 anni di carriera: per la festa un concerto a Napoli

Compie 30 anni di carriera Gigi D’Alessio, una delle voci di Napoli più note al mondo: il concerto in occasione della festa nel cuore della città Partenopea

Pubblicato

su

Gigi D'Alessio 30 anni carriera concerto

Gigi D’Alessio, 30 anni di carriera: il concerto a Napoli

Gigi D’Alesso si prepara a festeggiare 30 anni di carriera e per il grande evento ha ovviamente scelto Napoli per un mega concerto. In particolare proprio Piazza del Plebiscito, ove il 17 giugno prossimo andrà in scena il Uno come te – Trent’anni insieme.

Un concerto a Napoli a giugno in occasione dei 30 anni di carriera

È quasi tutto pronto per celebrare i primi 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. 26 milioni di dischi venduti, 639mila follower su Instagram, 27 album e una carriera che ha avuto il via quando aveva solamente 12 anni. Già in età precoce infatti D’Alessio sapeva perfettamente che la musica avrebbe fatto parte della sua vita. Di anni ne sono passati anche già 22 da Non dirgli mai, brano il quale Gigi D’Alessio prese parte al Festival di Sanremo nella sezione Campioni. 20 invece gli anni trascorsi dal successo di Miele.

Ci saranno anche Fiorello e Amadeus

AGGIORNAMENTO delle 16:30 del 20 aprile 2022 – Come annunciato da Gigi D’Alessio, il cantante non sarà ovviamente solo sul palco in Piazza del Plebiscito a festeggiare i suoi 30 anni di carriera. È attesa una vera sfilata di personalità, cantanti e non solo, che negli anni sono stati vicini a D’Alessio tra cui anche Fiorello e Amadeus: “Festeggio Gigi D’Alessio al Plebiscito con Ama“, le parole di Fiorello a Il Mattino.

30 anni di carriera da Non dirgli mai a oggi: “Qui, dove tutto è iniziato”

Gigi D'Alessio 30 anni carriera concerto
L’annuncio di Gigi D’Alessio su Instagram

Potrebbe diventare infinita la lista dei brani di successo di Gigi D’Alessio da Non mollare mai a Quanti amori passando per L’amore che non c’è, Vita, Respirare. Si faticano anche a contare le collaborazioni da quella con Anna Tatangelo, anche sua ex compagna, a quelle con Briga, Atzei, Amoroso, Renato Zero, Lara Fabian solo per citarne alcuni.

Di queste ore l’annuncio proprio in vista dei suoi primi 30 anni di carriera. Gigi D’Alessio ha deciso di festeggiare al fianco del suo pubblico e nel cuore della sua Napoli, in Piazza del Plebiscito: “Uno come te – Trent’anni insieme. Napoli, Piazza del Plebiscito, venerdì 17 giugno“. “Qui, dove tutto è iniziato 30 anni fa – scrive D’Alessio su Instagram – Nel cuore della mia città, un grande concerto evento per ripercorrere insieme a voi e a tanti ospiti e amici i primi 30 anni di questa incredibile avventura musicale, che da Napoli mi ha portato in tutto il mondo“.

Come comprare i biglietti per il concerto di Gigi D’Alessio

Telegram Invito LaWebstar

I biglietti per il concerto del 17 giugno, alle ore 21:00, in vista dei 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio, saranno disponibili online a partire da oggi, 20 aprile. Gli acquisti potranno essere effettuati a partire da oggi. Sarà possibile comprare i biglietti dalle ore 16 su tutti i circuiti principali di vendita e prevendita. Ancora non circolano informazioni relative al prezzo dei biglietti.