Connettiti con noi

Attualità

Gina Lollobrigida in politica a 95 anni: la candidatura con Italia sovrana e popolare

Gina Lollobrigida, 95 anni compiuti a luglio, sarà in corsa alle elezioni del prossimo 25 settembre

Pubblicato

su

Gina Lollobrigida politica

Gina Lollobrigida scende in campo: la candidatura a 95 anni

Gina Lollobrigida, 95 anni compiuti a luglio, e ancora la voglia di scendere in campo in politica, in corsa alle future elezioni del 25 settembre con Italia sovrana e popolare. L’attrice è candidata a Latina al collegio uninominale del Senato anche in altre circoscrizioni nel plurinominale proporzionale.

Gina Lollobrigida in politica al fianco del suo avvocato Ingroia

Gina Lollobrigida vuole fare la sua parte nel mondo della politica e alle future elezioni del 25 settembre ci sarà. A confermare la sua candidatura il suo avvocato ed ex magistrato Antonio Ingroia. È stato proprio Ingroia a proporre la Lollobrigida per la corsa al Senato: “Lollobrigida è un simbolo prestigioso dell’Italia nel mondo, invece il suo Paese negli ultimi anni l’ha bistrattata. Un voto da parte degli elettori potrebbe rappresentare una giusta ricompensa“, le parole dell’avvocato rilasciate a Gente.

La “Lollo” come la Regina Elisabetta

Interrogato su quale possa essere il contributo della Lollobrigida, donna di spettacolo ma anche di profonda cultura, Ingroia non ha alcun dubbio: “La signora Lollobrigida non potrà certo andare in giro a fare comizi – ha spiegato l’ex magistrato – ma la sua esperienza può essere un bagaglio prezioso per tutti. E poi basta pensare alla Regina Elisabetta II, che a 96 anni regge bene al suo posto, o a certi senatori e senatrici a vita che restano in carica fino a 100 anni. Perché lei non dovrebbe farcela?“. Oltretutto per Gina Lollobrigida questa non è nemmeno la prima volta che si trova coinvolta in prima persona in una campagna elettorale. Già nel 1999 infatti la celebre attrice aveva deciso di candidarsi al Parlamento europeo nella lista I Democratici, di centro-sinistra. A tempi la Lollobrigida raccolse un discreto consenso con circa 10mila preferenza, senza risultare eletta.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.