Connettiti con noi

GOSSIP

Ginevra Lamborghini al GF Vip: chi è e perché non si parla con la sorella Elettra

Ginevra Lamborghini è la sorella di Elettra con i quali i rapporti non sono dei migliori. Chi è la secondogenita pronta a entrare al GF Vip 7

Pubblicato

su

Ginevra Lamborghini sorella Elettra chi è

Chi è Ginevra Lamborghini, la sorella di Elettra

Ginevra Lamborghini sembra essere quasi sicuramente una concorrente del GF Vip 7 a partire dal prossimo settembre 2022. Prima ancora però di averne l’ufficialità sull’entrata, è il caso di presentare Ginevra, sorella dell’ancora più famosa Elettra Lamborghini con la quale però i rapporti non sarebbero idilliaci.

Ginevra Lamborghini: età e famiglia, seconda di 5 fratelli

Ginevra è la seconda figlia di Tonino Lamborghini, l’erede dell’ancor più noto Ferruccio Lamborghini, imprenditore nonché fondatore della nota e omonima casa automobilistica di lusso. È nata il 25 settembre del 1992, compirà dunque (e forse nella casa del GF Vip) 30 anni nei prossimi mesi. Prima di lei in famiglia è nato Ferruccio Jr Lamborghini, il primogenito di Tonino che porta il nome del nonno, poi dopo di lei è nata la più famosa Elettra Lamborghini nel 1994 e nel 1999 sono nate le due sorelle gemelle Lucrezia e Flaminia Lamborghini.

Gli studi a Milano e poi il ritorno a Bologna nell’azienda di famiglia

Anche Ginevra è ovviamente crescita a Bologna nella grande famiglia di papà Tonino e mamma Luisa Peterlonghi, studiando prima al Liceo linguistico Internazionale Boldrini e dedicandosi poi per un anno agli studi all’Università di Milano, nella Facoltà di Scienze Politiche. Presto però Ginevra Lamborghini cambia i suoi piani, decidendo di lasciare Milano per tornare a Bologna, a lavorare nell’azienda di famiglia e sempre a Bologna si iscrive e si laurea all’Università nella Facoltà di Marketing della moda. Proprio Ginevra è infatti la direttrice creativa di tutte le collezioni donna del marchio Lamborghini.

L’aneddoto: “Ero impiegata sotto falso nome”

Una carriera che però alterna alla sua passione, la musica. Un dualismo perfettamente equilibrato e mentre la musica la porta a “vivere la notte”, la carriera la porta a lavorare fianco-fianco con il padre Tonino ma con risvolti divertenti:Ero impiegata sotto falso nome – ha raccontato a Vanity Fair, parlando del suo impiego in Cina – Mi facevo chiamare Ji-ni, che più o meno corrispondeva agli ideogrammi di ‘gallina fortunata’“.

La passione per la musica: l’esordio e il primo singolo Scorzese

Seguitissima sui social e soprattutto su Instagram (ma meno di Elettra), Ginevra conta oltre 60mila follower e attira molto la sua biografia in cui si definisce semplicemente una musicista, proprio come la sorella. Il suo primo singolo dal titolo Scorzese è stato pubblicato il 24 settembre del 2020, un giorno prima del suo compleanno. Un singolo di debutto e anche il suo vero e proprio esordio nel mondo della musica. Un mondo che conosceva già benissimo sua sorella, che proprio nello stesso anno era riuscita a conquistarsi un posto persino sul palco del Festival di Sanremo con Musica (e il resto scompare).

Il suo rapporto con la musica è intimo, molto privato e come raccontato di recente a Vanity Fair, non è stato un rapporto nato all’improvviso ma sicuramente maturato nel suo periodo milanese. “Per un po’ ho fatto anche parte di un coro gospel in chiesa, divertentissimo“, così Ginevra.

Ginevra Lamborghini e difficili rapporti con la sorella Elettra Lamborghini

Sebbene Ginevra ed Elettra condividano le stesse passioni, le due hanno affrontato l’esordio e la carriera in maniera differente. “C’è chi pensa che siamo molto legate ma in realtà abbiamo due caratteri molto diversi, abbiamo fatto due percorsi completamente opposti – aveva raccontato Ginevra a Fanpage.itSe la domanda è: la carriera di Elettra ti è servita per emergere? Ti dico di no, ma con tutto il rispetto per la sua carriera“. Parlando di musica, da pochi mesi Ginevra è tornata in studio e ha pubblicato il suo ultimo singolo, Alibi.

L’assenza di Ginevra al matrimonio della sorella Elettra: perché non si parlano più

Proprio il rapporto tra Ginevra ed Elettra si era ritagliato uno spazietto nel mondo del gossip. Aveva fatto molto discutere e anche spettegolare nel 2020 la totale assenza di Ginevra proprio al matrimonio di Elettra con il celebre disc jockey olandese Afrojack. Un’assenza frutto di un problema interno familiare, o più semplicemente di un bisticcio fra sorelle: “Come in tutte le famiglia ci sono le sorelle e i fratelli che ogni tanto bisticciano – aveva spiegato nella stessa intervista – [..] però le voglio bene, le auguro il meglio per la sua carriera, è bravissima in quello che fa e spero di fare altrettanto nel mio“.

In un’intervista a Vanity Fair nel 2021 Ginevra ha così spiegato di non essere in contatto con la sorella Elettra dalla quale si è allontanata. “Mi dispiace molto, la vivo male. Le voglio un gran bene, siamo cresciute insieme“, ha dichiarato. Forte è però, consapevole delle diversità, la speranza di ritrovare un dialogo con lei. Chissà che il GF Vip non sia l’occasione adatta.

Ginevra Lamborghini: vita privata, amore e fidanzato

Ginevra ha avuto un importante relazione finita però nel 2020, proprio nel pino del lockdown. Nel 2021 ha svelato di frequentare una persona del tutto estranea al mondo dello spettacolo. Al momento non è dato sapere se al momento la Lamborghini sia ancora impegnata.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.