Connettiti con noi

Trend

Gino Sorbillo cede al fascino americano e sulla sua pizza arriva l’ananas

Anche l’amatissimo pizzaiolo cede al fascino del frutto esotico

Pubblicato

su

gino sorbillo ananas

Gino Sorbillo cede al fascino dell’ananas sulla pizza e annuncia la novità in menù: scoppia la polemica sui social

Anche l’amatissimo pizzaiolo, un vero re della farina e del lievito, ha dovuto cedere all’ananas ma, consapevole, ha voluto prima chiedere ai suoi clienti di non arrabbiarsi troppo: parliamo di Gino Sorbillo che, alla fine dell’anno, ha deciso di provocare proprio i suoi clienti più puristi.

Anche Gino Sorbillo cede al frutto esotico a fettine sulla sua più celebre pizza

Il dibattito non è nuovo e anzi, è da anni che ne discutiamo proprio a tavola: ma l’ananas sulla pizza ci sta o è qualcosa che davvero proprio non si può accettare? In questi ultimi anni, tanto se ne è parlato, che il tema ha quasi perso valore finendo nello scatolone degli dei dibattiti dimenticati. Ci ha pensato il re della pizza Gino Sorbillo però alla fine del 2023 a tirarlo nuovamente fuori, mettendo proprio l’ananas sulla sua celebre pizza. Così Gino Sorbillo ha annunciato la novità con cautela e un video pubblicato sui social: “Sicuramente il 99% degli scettici della pizza napoletana con l’ananas non l’hanno mai provata… provate a chiedergli ‘l’hai mai mangiata?’ – scrive così Sorbillo, attorniano dai frutti esotici – In molti dicono NO solo per sentito dire… Vi aspetto“. Insomma, una bella provocazione che arriva proprio da una leggenda della pizza e sicuramente qualcuno che seguirà il suo consiglio ci sarà.

“La dai vinta agli americani”: Gino Sorbillo, l’ananas costa ovviamente critiche

Ovviamente tra i commenti si è riaccesa la polemica e c’è chi accusa Gino Sorbillo di aver dato in questo modo “ragione” agli americani o peggio, di aver assecondato i loro malsani gusti in termini di pizze. C’è poi anche chi si appella al rispetto nei confronti di una tradizione che non va tradita, ancor meno con un’ananas. E voi? La mangerete?

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014