Connettiti con noi

Trend

Giulia Cecchettin, il messaggio di Antonella Clerici: “L’educazione deve partire da noi”

L’importante messaggio lanciato dalla Clerici in diretta su Rai1

Pubblicato

su

antonella clerici

Morte Giulia Cecchettin: il forte e importante messaggio di Antonella Clerici in tv

Lo aveva già fatto personalmente sui social ma Antonella Clerici ha voluto ribadire il suo pensiero anche in tv, in diretta a È sempre Mezzogiorno: le forti parole della conduttrice, un messaggio a tutti i “grandi” dopo la tragica morte di Giulia Cecchettin.

La morte di Giulia ha scosso l’intera società, l’ennesimo femminicidio, la 105esima donna uccisa in Italia nel 2023. Una morte atroce che lascia spazio solamente a momenti di profondo dolore e riflessione. Una riflessione è anche quella che arriva oggi da Antonella Clerici in tv, in diretta su Rai1 con È sempre mezzogiorno. “Attraverso la leggerezza passano i messaggi più importanti – così oggi la Clerici – Io sono una che non si tira mai indietro, quello che è successo ha colpito tutti noi“, dichiara parlando della morte di Giulia.

“L’educazione deve partire da noi grandi, abituiamo i nostri ragazzi alle sconfitte”

Poi, un fortissimo messaggio rivolto a chiunque svolta il compito di educare: “Dico una cosa a noi educatori, padri madri ma anche sorelle, fratelli. Dobbiamo imparare a educare i nostri figli ai ‘no’. Bisogna che impariamo dalle basi. Quando mia figlia prende 4 non è colpa dei professori, è colpa sua perché non ha studiato“. E ancora, sempre la Clerici: “Se questi ragazzi li proteggiamo troppo, ei social danno loro una maggioranza prestazionale e noi siamo troppo accudenti, non crescono abituati alle sconfitte. [..] L’educazione deve partire da noi grandi. Abituiamo i nostri ragazzi a questo. Lo penso da madre ma da quello che volete, è importantissimo“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014