Connettiti con noi

Guida Tv

La Battaglia degli Ascolti del Giovedì Sera

Pubblicato

su

Guida TV

Il confronto degli ascolti tv della serata di giovedì 22 febbraio.

Gli ascolti tv hanno visto due contendenti per l’attenzione dei telespettatori: la fiction Rai 1 “Doc-Nelle tue mani 3” con Luca Argentero e la soap opera turca di Canale 5 “Terra Amara”.

Questa competizione serale ha messo in luce non solo le preferenze del pubblico televisivo italiano, ma anche la diversità dell’offerta dei palinsesti.

La serie “Doc-Nelle tue mani 3”, che segue le vicende del dottor Andrea Fanti e del personale del fittizio ospedale Ambrosiano, ha dimostrato il suo forte appeal sul pubblico, raccogliendo 4.751.000 spettatori e raggiungendo il 24.7% di share.

Di contro, “Terra Amara” su Canale 5, che narra vicende familiari e conflitti su uno sfondo rurale turco, ha convinto 2.759.000 spettatori, con uno share del 14.88%.

La soap opera, già nota al pubblico per le sue trasmissioni pomeridiane, si è affacciata con successo nel prime time, testimoniando l’interesse per storie provenienti da contesti culturali diversi.

Le altre reti generaliste hanno proposto una varietà di programmi, con ascolti che si sono distribuiti in modo più frammentato.

Tra questi, la trasmissione “Le Iene presentano: Inside” su Italia1, che ha interessato 1.333.000 spettatori con uno share dell’8.58%, e l’incontro di Europa League Roma-Feyenoord su Tv8, seguito da 1.418.000 spettatori e uno share del 7.3%.

Programmi di approfondimento, come “Dritto e Rovescio” su Rete4 e “Piazzapulita” su La7, hanno rispettivamente registrato 807.000 e 621.000 spettatori, confermando l’interesse di una parte del pubblico per le tematiche attuali.

In conclusione, la serata televisiva del 22 febbraio ha messo in evidenza una netta preferenza per la fiction “Doc-Nelle tue mani 3”, che si è aggiudicata la vetta degli ascolti.

Tuttavia, la variegata offerta dei vari canali dimostra che il pubblico televisivo italiano ha possibilità di scelta ampie e diversificate, capaci di soddisfare gusti e interessi molto differenti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014