Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Gli infedeli: trama e cast del film con Riccardo Scamarcio

Trama e cast del film Gli infedeli, sulla scia di Perfetti Sconosciuti: tradimenti al centro della trama

Pubblicato

su

Gli infedeli trama e cast

Gli infedeli: tutto sulla trama e il cast del film in onda questa sera su Rai3

Questa sera andrà in onda su Rai3 il recente film di Stefano Mordini, uscito in sala nel 2020, Gli infedeli: una pellicola che non vanta semplicemente la presenza nel cast di Riccardo Scamarcio ma che ha un titolo particolarmente evocativo nei confronti di quella che è la sua trama.

Gli infedeli: una trama che si articola sul tradimento

Mettete insieme una moglie gelosa che pensa di essere stata tradita e un marito che sta per partire per le Maldive: cosa ne esce? Solamente l’inizio di quella che è la trama del film Gli infedeli. La moglie si sfoga e insieme al marito discute e riflette sul concetto stesso di “tradimento”. A questo però è da aggiungere la figura di un venditore in cerca di fortuna e un impiegato che trascorre la maggior parte delle sue serate in un night club, dicendo però che esce per vedere le partite di calcio della sua squadra. Cosa succede poi? La moglie pensa di aver beccato in pieno il marito nel bel mezzo del tradimento, ma lui la convince che è tutto frutto della sua immaginazione. Insomma, siamo davanti ad una trama che si articola sull’infedeltà di 3 persone diverse che, a cena, si incontrano per parlare dei loro rispettivi tradimenti.

Il cast di “traditori”: da Scamarcio a Valerio Mastrandrea

Nel cast de Gli infedeli troviamo 3 mariti abbiamo detto: Lorenzo ovvero Riccardo Scamarcio, Paolo ovvero Valerio Mastrandrea e Massimiliano, Massimiliano Gallo. Sempre nel cast al loro fianco la celebre attrice Laura Chiatti che sul set è Silvia, Lisa interpretata da Valentina Cervi ed Euridice Axen. Come dicevamo Gli infedeli è un film del 2020 diretto da Stefano Mordini ed è anche un remake del film francese con Jean Dujardin e Gilles Lellouche, Les Infidèles. Diciamo che sia per tematiche ma anche e soprattutto per il racconto corale che ha il tutto, potrebbe essere un film particolarmente nelle corde di chi ha già visto e amato il film Perfetti Sconosciuti (che vanta un record).

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.