Connettiti con noi

GOSSIP

Gossip del passato: da Mina a Edith Piaf, i “bollori” di 60 anni fa

Chi l’ha detto che un gossip del passato non possa interessare quanto le presunti voci di oggi?

Pubblicato

su

Edith Piaf e Mina

Giugno 1962: una calda estate di gossip

Chi ha detto che il buon vecchio gossip deve necessariamente interessare meno del presente? Non capita d’altronde ogni giorno di leggere articoli e articoli su grandi amori del passato, tradimenti e flirt che risalgono ormai agli anni ben antecedenti al 2000? A questo proposito, ecco un piccolo tuffo nel mondo della cronaca rosa di ben 60 anni fa. Non c’erano i social, non c’erano i cellulari ma Mina e Edith Piaf riuscivano ugualmente a far parlare di loro.

Era l’anno 1962…

Mina nella Riviera Ligure per una vacanza… di lavoro: chi sta con lei?

La cantante italiana più famosa del momento (e di sempre, come ci diranno i posteri), dopo aver inciso un gruppo di canzoni nuove (tra le quali spiccano Chihuahua e Renato), si trova a Santa Margherita Ligure per girare il film musicale Appuntamento in Riviera assieme a Tony Renis. I paparazzi ne approfittano per capire se la Tigre di Cremona sia riuscita o meno a trovare l’uomo giusto della sua vita. Segretamente la seguono nei momenti di riposo per carpire qualcosa al riguardo.

Qualcuno vede la giovane Mazzini assieme al compositore Roberto Livraghi, che è originario di quelle parti; l’istruttore di sci acquatico Gigi Figoli parla dell’artista lombarda come se ne fosse innamorato cotto, deciso ad impartirle lezioni della disciplina agonistica in questione, ma poi la verità viene a galla. Il partner di Mina è e rimane l’attore Corrado Pani.

Jayne Mansfield, brilla e nuda !

Jayne Mansfield

Giunta in Italia per alcuni impegni lavorativi, tra i quali spicca la realizzazione di una serie telepubblicitaria per Carosello offerta da un noto aperitivo “vigoroso”, la coppia nordamericana formata dalla bionda attrice e ballerina Jayne Mansfield e dall’atleta Mickey Hargitay si rende inattesa protagonista di un episodio non proprio edificante. Una sera i due vanno a cena in un’osteria di Roma e la bella Mansfield si lascia incantare dal vino dei Castelli. Un incanto a tal punto che alla fine si sbronza e si lascia andare ad uno strip-tease per la gioia di tutti i commensali, con l’ovvia eccezione del consorte, il quale è costretto a tutto per frenarla nell’esecuzione dell’estemporaneo numero.

Fiocco rosa alla Corte del Belgio

La Principessa Paola Ruffo di Calabria, divenuta anche Sua Altezza di Liegi per il matrimonio contratto a Bruxelles il 2 luglio del 1959 con il Principe Alberto e trasmesso in Eurovisione, dà alla luce il 5 giugno la sorellina del futuro Re Filippo, ossia una bambina alla quale viene imposto il nome di Astrid, come la nonna paterna svedese morta in un incidente d’auto ancora molto giovane.

Un giovane amore greco per Edith Piaf

YouTube Invito LaWebstar

Il “passerotto” della canzone francese, pur in sempre più precarie condizioni fisiche, non manca di trovare nuovi compagni di vita. Ristabilitasi dalle più recenti cure ospedaliere, la cantante de La vie en rose e di Milord ora ha al proprio fianco un ragazzo greco, Theophrasis Lambuskis, che ha una bella voce e che agisce con il nome d’arte di Theo Sarapo. Insieme incideranno presto un 45 giri dal titolo A quoi ça sert l’amour?

Enrico Vaime si sposa

Il giovane giornalista e autore radiotelevisivo perugino Enrico Vaime, 26 anni, si sposa l’11 giugno a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, con la presentatrice TV Enza Soldi. L’unione non avrà vita lunga. Anche della stessa Soldi si perderanno ben presto le tracce, mentre Vaime proseguirà con successo la propria attività di umorista, spesso comparendo personalmente in video, sino alla sua morte, che avverrà nel marzo del 2021.