Connettiti con noi

GOSSIP

Harry contro il governo di Sua Maestà: l’azione legale per chiedere protezione alla famiglia

Nuovi litigi a Palazzo: questa volta a causa della sicurezza del principe Harry e della sua famiglia

Pubblicato

su

Principe Harry

Il duca di Sussex vuole maggiore protezione per ogni volta che camminerà su suolo britannico

Il principe Harry sarebbe sul piede di guerra. Il duca di Sussex avrebbe infatti intenzione di agire per vie legali contro il governo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Il motivo di tale decisione sarebbe da rintracciare, come rivelato in esclusiva dal Daily Mail, nella mancata protezione fornita dalla polizia ad Harry. Per il principe e la sua famiglia, sul suolo britannico non è infatti più garantita, a causa della scelta dell’uomo di riconsegnare i titoli reali e militari.

La lettera inviata dagli avvocati di Harry al governo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II

I legali pronti ad assistere Harry avrebbero scritto una missiva di “protocollo pre-azione” al Ministero dell’Interno, annunciando che proseguiranno nell’azione qualora al duca di Sussex e famiglia non venisse “fornita sicurezza costante mentre sono in Gran Bretagna”. Questa volontà è stata probabilmente partorita in seguito ad un episodio risalente allo scorso luglio.

Meghan e Harry

In quel mese infatti, Harry ha fatto ritorno nel Regno Unito per presenziare all’inaugurazione di un simulacro dedicato alla madre Diana a Kensington Palace. Durante tale soggiorno “a casa”, al principe non sarebbe stato fornito nessun supporto in termini di sicurezza personale. La richiesta di Harry sarà valutata in caso da un giudice, che dovrebbe stabilire eventuali rimedi in tal senso. Gli accordi a tema sicurezza, in quanto per loro natura estremamente delicati, vengono stabiliti in totale segretezza tra le parti, per tale motivo non è dato sapere cosa abbia previsto il governo nei confronti di Harry. Ciò che è stato dichiarato da un portavoce del governo, inoltre, non è andato oltre ad un ribadire la rigorosità delle misure adottate proporzionalmente agli individui interessati.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.