LIFESTYLE
Hinge, l’app d’incontri per amore duraturo: ora anche in Italia
Hinge la nuova app di incontri, anche in versione plus
Hinge è la nuova app che aiuta le persone a incontrarsi; da poco è attiva anche in Italia, ma cosa c’è da sapere? È a pagamento? Tinder, Grindr, Bumble e chi più ne ha, più ne metta: oggi fra le app di incontri in Italia è possibile usare anche Hinge! Come funziona? Esattamente come le altre applicazioni appena menzionate, anche questa si prefigge il compito di far trovare l’amore agli utenti che fanno parte del suo network. Hinge è un’app di incontri pensata per essere presto cancellata: perché? Perché l’amore arriva presto per le persone che scelgono di usarla facendo incontri dopo una breve chat. Questa applicazione, dunque, non ha l’obiettivo di far collezionare primi appuntamenti fallimentari, ma di lanciare le basi per una vera e duratura relazione.
Funziona davvero?
Hinge funziona davvero? Secondo gli esperti sì e il motivo risiede nel suo team che ha al suo interno ricercatori, scienziati comportamentali, professionisti specializzati in ambito dati e psicologi che analizzano tutte le fasi dell’esperienza di incontro mediante l’app. Il dipartimento che si occupa dei fattori determinanti per il buon esito di una relazione è denominato l’Hinge Labs.
È a pagamento?
Hinge non è a pagamento, ma esiste una versione Plus dell’app; questa – al prezzo di 20,83 euro mensili – consente di ottenere più profili in linea con il proprio e di avere like prioritari rispetto agli altri.