Connettiti con noi

LIBRI

I libri più venduti della settimana, la classifica: Ninna e Matti scalzano i vecchietti del BarLume

La coppia di giovanissimi youtuber conquista il primo posto tra i titoli più venduti

Pubblicato

su

Libri Classifica

Nella top 5 dei libri più venduti della settimana dal 2 al 9 ottobre spunta una new entry al primo posto. Il libro per l’infanzia del duo di youtuber Ninna e Matti scalza Marco Malvaldi, che era in vetta da più di un mese. Si fa notare anche il blogger americano Mark Manson guadagna la quinta posizione dei titoli più acquistati dal pubblico negli ultimi giorni.

Top 5 dei libri più venduti della settimana: Il portale magico ruba il primo posto a Marco Malvaldi

Al primo posto la novità a firma di Ninna e Matti, Il portale magico (Magazzini Salani). Corinna Navoni e Mattia Stagni, due giovanissimi youtuber innamorati, in arte Ninna e Matti, sono molto popolari fra i bambini dai 7 ai 10 anni. In questa nuova storia, Ninna e Matti, appena trasferiti in una nuova città, scoprono un portale magico in casa. Lo attraversano, ma al loro ritorno scoprono che Willy e Piadina, i loro amati gatti, sono stati rapiti. Sarà l’inizio di una pazza caccia al tesoro intorno al mondo. Da New York a Parigi, i due diciottenni ci accompagneranno in un viaggio in molte delle città più belle e famose.

Ninna e Matti

Le indagini scanzonate dei vecchietti del BarLume

Scende al secondo posto Bolle di sapone di Marco Malvaldi (Sellerio). Questa volta Massimo e i vecchietti del BarLume devono indagare sulla morte di due coniugi calabresi, scomparsi a pochi giorni l’una dall’altro. In pieno lockdown, i nostri improbabili investigatori, sono alle prese con nuovi mezzi tecnologici che non gli renderanno la vita semplice, ma lo spirito (un po’ confusionario) è lo stesso di sempre.

Achille e Patroclo, molto più che un semplice amore

Al terzo posto (ma primo fra i più venduti su Amazon) troviamo il libro La canzone di Achille (Marsilio), di Madeline Miller, studiosa e docente di antichità. Uno sguardo nuovo sulla storia fra Achille e Patroclo, non semplicemente amore, ma legame eterno, tanto che le loro ceneri condividono la stessa urna. Fra Patroclo, che lotta per essere accettato dalla sua famiglia e Achille, che va incontro al suo destino da eroe, ci sarà la morte, incombente su entrambi.

Violette e i misteri al cimitero: Cambiare l’acqua ai fiori si conferma tra i libri più venduti

Quarto posto e sessantotto settimane di permanenza in classifica per Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin (e/o). Violette lavora come guardiana nel cimitero di una cittadina della Borgogna, gentile ed empatica con tutti. Quando un poliziotto arriva con una strana richiesta di sepoltura per sua madre, tutto cambia e Violette si interroga sui legami fra vivi e morti. Ancora primo nella narrativa straniera.

Valérie Perrin in uno scatto di @martine_lelouch

Felicità? No, grazie. Mark Manson ci invita a fare i conti con le difficoltà della vita

Al quinto posto troviamo Mark Manson con La sottile arte di fare quel c***o che ti pare, (Newton Compton), un manuale di self-help che vuole rappresentare una guida di sopravvivenza contro la falsa positività che ci è stata inculcata negli ultimi anni. Secondo l’autore per superare le difficoltà della vita bisogna riconoscerle, non ignorarle con un generico “va tutto bene”.

Advertisement

Più Libri

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.