Connettiti con noi

LIBRI

I libri più venduti della settimana: Zlatan Ibrahimović scalza Zerocalcare e Donato Carrisi conquistando la vetta

Asso del calcio ma anche dell’editoria: il calciatore si aggiudica il primo posto nelle classifiche di vendita

Pubblicato

su

Zlatan Ibrahimovic

Nella classifica dei libri più venduti dal 12 al 18 dicembre l’autobiografia del calciatore Zlatan Ibrahimović agguanta il primo posto.

Al primo posto Zlatan Ibrahimović con Adrenalina. My Untold Stories, Cairo, 2 dicembre 2021. Racconti inediti sulla vita di uno dei più grandi calciatori attualmente in attività. Ibra aveva già festeggiato quest’anno i 40 anni con il film evento Zlatan e adesso fa il bis. Un libro che riflette sulle emozioni che può dare il calcio e su come la paternità cambi queste emozioni. Ibra è stato affiancato nella stesura dal giornalista Luigi Garlando, già autore di Per questo mi chiamo Giovanni, famoso libro che racconta la mafia ai bambini.

Pur sempre podio per Zerocalcare

Mantiene il secondo posto Zerocalcare, Niente di Nuovo sul fronte di Rebibbia, Bao publishing. Storie mai raccontate non solo sulla vita di Zero, ma anche sulle condizioni del carcere durante la pandemia, sulla situazione in Iraq. Dunque, una sintesi fra la componente di impegno sociale dell’amatissimo fumettista e la sua parte più intima ed egocentrica. Scende al terzo gradino del podio Donato Carrisi e il suo La Casa senza Ricordi, edito da Longanesi. L’autore di thriller psicologici torna alla ribalta dopo il successo della Casa delle Voci. Questa volta il protagonista è il dodicenne Nico, che viene ritrovato in un bosco dopo un lungo rapimento. Non ricorda nulla di quel periodo e non riesce più a parlare.

Ibrahimov Adrenalina
Il libro di Zlatan Ibrahimovic in vetta alle classifiche di vendita della settimana

Irremovibili prima del Natale Follett, Volo e Vespa

Continua a vendere al quarto posto Ken Follett, Per Niente al Mondo, Mondadori. Da una parte il ritmo serrato di un buon thriller, dall’altra la verosimiglianza di un romanzo storico, anche se questo libro romanzo storico non è. Tutto comincia con due agenti segreti che devono indagare su un gruppo di terroristi fondamentalisti. Quinto posto per Una vita Nuova di Fabio Volo, Mondadori. Una storia sulla crisi dei quarantenni (ma anche sulle altre crisi esistenziali), dove i protagonisti sono in bilico. Devono trovare un equilibrio fra il bisogno di certezze e quello di cambiamento, oltre al tema della leggerezza. Seguiamo il viaggio di Paolo e Andrea attraverso l’Italia. Appena fuori dalla top five Benedetta Rossi e J.K. Rowling. Mentre Bruno Vespa con Perché Mussolini rovinò l’Italia continua ad avere il primato nelle vendite di saggistica.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.